Camminare, passeggiare – Interpretazione dei sogni


Sognare di camminare o di non riuscire a camminare, fare una passeggiata: significati, interpretazioni e numeri associati al sogno. Nei sogni il camminare è simbolo di evoluzione e del nostro andare ...




Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Autore articolo:



Sognare di camminare o di non riuscire a camminare, fare una passeggiata: significati, interpretazioni e numeri associati al sogno.

Nei sogni il camminare è simbolo di evoluzione e del nostro andare avanti nella vita, è ciò che ci permette di intraprendere una strada e di avviare i nostri mutamenti, fisici o spirituali che siano. Camminare nei sogni  presagisce un futuro luminoso. Si tratta di un viaggio simbolico della vita, e può significare che si sta per iniziare un nuovo percorso.

Sognare di non riuscire a camminare o correre

Sognare di camminare o di non riuscire a camminare

Significati di camminare nei sogni

Per Jung, camminare senza nessuna specifica destinazione, può rappresentare una ricerca introspettiva e una serie di cambiamenti di vita. Vagare senza meta indica che si ha  bisogno di creare nuovi obiettivi per se stessi.

Sognare di camminare dritto significa profitti, si segue la via della giustizia e dell’ impegno. Camminare all’indietro o a marcia indietro in un sogno significa invertire la propria decisione o  annullare un impegno preso. Camminare significa anche affrontare il pericolo.

Camminare con la testa china in un sogno predice longevità, o potrebbe significare che ci si sta riprendendo da una lunga malattia. Sognare di camminare sopra le nuvole in un sogno predice pioggia. Camminare con un bastone in un sogno significa vecchiaia, o una malattia che richiederà l’aiuto di un bastone. Altra interpretazione è quella di riconoscere il proprio bisogno di supporto e assistenza da altri.

Camminare come gli animali in un sogno significa emulare gente ignorante, o che si cerca l’irraggiungibile, o che si è un ipocrita, a meno che l’animale non sia destinato a uso alimentare, in tal caso significa che si faranno buone azioni.



Sognare di passeggiare attraverso un ambiente ameno, predice successo in amore e affari. Viceversa se il cammino è cosparso di rami e tortuoso, allora si verificheranno difficoltà e complicazioni negli affari e incomprensioni spiacevoli produrranno freddezza e indifferenza.

Camminare di notte, indica paura di circostanze minacciose e preannuncia sfortuna e sentimenti non ricambiati.

Sognare di camminare rapidamente preannuncia che si riuscirà ad ottenere un oggetto tanto desiderato. Per una giovane donna erediterà presto alcune proprietà, e sarà in possesso di un oggetto tanto desiderato.

Sognare di camminare sull’acqua significa che si ha il controllo massimo delle proprie emozioni o che si ha molta fiducia in se stessi.

Significato di non riuscire a camminare o farlo con difficoltà, camminare  a rallentatore

Sognare di camminare a fatica, con difficoltà, solitamente esprime come ci si sente realmente: se è un periodo molto faticoso e ci si sente stressati e privi di forze o se si è scelto di intraprendere un percorso molto difficile o troppo impegnativo, tutto questo si rifletterà spesso nel sogno.

Non riuscire a camminare, sentirsi le “ginocchia molli“, può rimandare quindi ad una momentanea instabilità, a qualcosa che ostacola o arresta il naturale movimento, il progresso naturale nella vita quotidiana o nell’evoluzione psichica: è un tipico sogno di impedimento,una impossibilità nel proseguire un’azione, un’idea, un progetto



L’esempio più classico è dato dal non riuscire a correre, o farlo molto lentamente, come al rallentatore. Spesso si tratta, per l’ angoscia e la paura che l’ accompagnano, di un vero e proprio incubo , alla cui base si trova un conflitto tra il desiderio di fare qualcosa e la paura di farla. Si tratta di un sogno che potrebbe avere le sue radici all’infanzia, quando il bambino piccolo impaurito cerca di fuggire, ma le gambe non lo sostengono ancora o perde l’equilibrio e si ritrova a terra . Queste sensazioni ritornano in sogno quando un conflitto ci “tira” in due direzioni opposte, impedendoci di muoverci e ricreando le terribili sensazioni di impotenza e paralisi. (Gabriella Tadi)

Interpretazioni popolari e numeri del lotto, smorfia o cabala

Camminare: 80, 75, 23
* lentamente: insicurezza – 3, 54, 72;
velocemente: ostacoli e difficoltà – 24, 39, 83;
passeggiare in luoghi ameni: ricchezza e fortuna – 37, 2, 84;
* all’indietro: amici poco fidati e sleali – 3, 79, 19;
* su una gamba sola: cambiamenti in ambito lavorativo – 39, 38, 80;
girovagare senza meta: perdite di denaro – 28, 83;
senza scarpe: maggior fiducia in sé – 18, 71;
* su di un prato: problema di salute – 13, 85;
* con un amico: situazioni impreviste – 8, 14, 57;
* con un bambino; buona salute – 18, 20, 74;
percorrere una strada dritta e facile: buoni auspici – 38,7,84;
percorre un cammino difficile e stancante: futuri ostacoli – 32, 86;
percorrere un cammino stretto e pieno di curve: difficoltà finanziarie – 25,1, 74;
non riuscire a * : grande stanchezza psicofisica – 5,31, 68;
* con uno sconosciuto: intrighi amorosi 9, 76, 89;
* con il/la partner: fedeltà 23, 40, 89;
* da soli: difficoltà – 1, 33, 76;
* con un’ altra persona:  inganni – 1, 53,67.
* zoppicando: lievi malesseri: – 2, 38, 74
 scalzi: sacrifici necessari – 19, 83
* leggendo: attenzione sul lavoro –  29, 75, 36
sulla neve provocazioni – 7, 41
sul fuoco: errori – 45, 78
sull’acqua: gelosia – 13, 62, 4
* sulla spiaggia: armonia in famiglia – 8, 81
sull’erba: sicurezza – 2, 84
*  sul ghiaccio: ostinazione – 18, 44
sui tetti: successo – 38, 41, 63
* in campagna: affetto sincero – 70, 80, 90.

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:






Random Post

PREVISIONE LOTTO n° 45 di 150 per MARTEDÌ 21 MARZO 2017

PREVISIONE LOTTO n° 45 di 150 per MARTEDÌ 21 MARZO 2017 Esito della previsione precedente:1)MILANO: 1euro 10eLotto; 2)BARI: Estratto + 1 ambetto + 1euro 10eLotto. In merito alla previsione “b...

Vai al post...

Gufo – Interpretazione dei sogni

Sognare un gufo: significati, interpretazione e simbolismo nel sogno. Numeri della smorfia associati. Il gufo è un uccello notturno, pertanto rappresenta il mondo notturno, oscuro e per questo moti...

Vai al post...

Salsicce all’ananas – Ricette semplici

Salsicce all’ananas – Ricette semplici. Ingredienti delle salsicce all’ananas: 600 g di salsicce sottili; 1/2 bicchiere di aceto bianco; 1 scatola di 400 g di ananas sciroppato; 1/2 ...

Vai al post...

Rasoio, rasoi – Interpretazione dei sogni

Il rasoio nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati Il rasoio, sia esso quello classico da barbiere, sia esso quello usa e getta o quello del nonno con lame intercambiab...

Vai al post...
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria