Cammello, cammelli – Interpretazione dei sogni


Sognare un cammello, o una mandria di cammelli: significati, interpretazioni e numeri associati. Il cammello nel sogno è un simbolo di resistenza, e irrequietezza. Il cammello è un animale che, nonostante ...




Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Autore articolo:



Sognare un cammello, o una mandria di cammelli: significati, interpretazioni e numeri associati.

Il cammello nel sogno è un simbolo di resistenza, e irrequietezza. Il cammello è un animale che, nonostante le severe condizioni climatiche, supera gli ostacoli e le centinaia di miglia senza cibo né acqua. Questo animale è testardo e tenace, raggiunge il risultato, non importa quale. Inoltre, poiché pfer poter caricare roba sui cammelli, di solito, le persone li fanno mettere in ginocchio, si ritiene che questo animale simboleggi l’umiltà.

Cammello - Interpretazione dei sogni

Cammello – Interpretazione dei sogni

Significato dei cammelli nei sogni

I cammelli rappresentano i lunghi viaggi e la vita, in un certo senso, è un viaggio: in tal senso il cammello nel sogno può indicare che occorre prendere la vita come viene e più lentamente.  Sognare un cammello può indicare che quello a cui si sta lavorando nella vita reale procederà senza soste e si otterrà il risultato, anche se lentamente. Un cammello in sogno può predire future difficoltà e fardelli, ma indica anche che si sarà abbastanza forti da affrontarli e superare tale periodo fastidioso vittoriosamente.

Il cammello sogno è anche un simbolo di aiuto che arriverà proprio quando sembra che tutto è perduto; non è più necessario perdersi d’animo. Si sarà finalmente in grado di trovare una via d’uscita da una situazione che recentemente sembrava essere in stallo.
Sognare un cammello significa anche che si devono lasciar perdere vecchi rancori e imparare a perdonare in modo da poter alleggerire se stessi. Se si sogna un cammello di colore insolito, verde o blu, dà una speranza di incontrare una donna che potrebbe diventare moglie del sognatore. Il cammello nero in sogno non fa presagire nulla nulla di buono. Significa breve relazione con una donna o partner. A volte è un segno di malattia con un esito fatale.

Presso alcune culture, come per l’elefante, si pensa che i cammelli abbiano una memoria molto sviluppata, per questo sognare di essere un cammello significa che si è bravi a conservare le informazioni. Questo sogno può essere particolarmente importante se si sta studiando per un qualche tipo di prova o di esame. I cammelli sono anche immaginati come creature sagge, per cui il sogno di essere un cammello potrebbe anche suggerire di avere una saggezza che va oltre i propri anni anagrafici. Oppure ancora, i cammelli sono noti per la loro affidabilità: si può sempre contare su un cammello; perciò sognare di essere un cammello, sotto questo punto di vista, indica l’essere affidabile e buon amico.

Sognare di guidare un cammello e giungere a destinazione in sogno significa che si sta gestendo il “viaggio della vita” proprio come dovrebbe essere fatto. Viceversa se non si conclude il viaggio, il sogno significa che si sta tentando di controllare qualcosa che non può essere determinato: non si può tenere sotto controllo tutto, si rischia stress inutile.



Sognare di parlare con un cammello è un segno di buoni tempi a venire. Se si riesce a ricordare ciò che è stato detto, analizzarlo e cercare di interpretarlo per usarlo come presagio positivo per le azioni future. Sognare di essere proprietario di un cammello, vuol dire che si avrà successo grazie a tutti i propri sforzi, e si avrà una carriera in crescita. Sognare di farlo mangiare dalle proprie mani, significa che un proprio desiderio  si avvererà.

Sognare essere sputato da un cammello, è segno che è necessario guardarsi dai guai causati da parenti o amici. Occorre fare attenzione, perché si può essere traditi da persone di cui ci si fidava, e da cui non ci si aspetta un tale comportamento. Sognare una carovana di cammelli, vuol dire avere un aiuto inaspettato, forse anche da estranei o persone che non si conoscono. Se un malato vede un cammello o una carovana di cammelli, vuol dire che il sognatore sperimenterà una guarigione miracolosa. Sognarlo debole o malato, è segno che si è molto stanchi e si ha bisogno di una pausa; tutte questioni possono essere risolte in seguito.

Sognare un cammello che sta trasportando dei carichi, vuol dire che qualcosa opprime e tormenta il sognatore, ma ci si dovrebbe ricordare che si può sempre trovare una via d’uscita, anche nei momenti in cui la situazione sembra più difficile. L’aiuto potrebbe venire inaspettatamente dalla persona amata, da amici o da colleghi di lavoro. Sognare che diversi cammelli trasportano carichi, predice che si riceverà un’eredità imprevista o altre ricchezze.  Nei sogni capita di cavalcare un cammello: significa che il proprio futuro sarà molto luminoso.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Cammello: 28, 57, 81
Cavalcare un * : 29, 74, 12
* in viaggio: 15, 37, 3
* che riposa: 1, 31, 81
* che mangia: 4, 17, 56
* che beve: 42, 87, 35
* allo zoo: 44, 51, 27
* blu: 56, 71, 35
* nero: 55, 47, 8
Pelo di *: 8, 70, 24
Sellare un * 10, 35, 1
Caricare un * : 31 ,56, 17
Carovana di cammelli: 16, 38, 4

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...



Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: il cammello

Cammello nel deserto del Gobi

Cammello nel deserto del Gobi

Cammelli - Primo piano

Cammelli – Primo piano






Random Post

Farfalla, farfalle – Interpretazione dei sogni

La farfalla o tante farfalle; colorate, bianche, nere; le falene: significato, Interpretazione  e numeri associati al sogno. Sognare una o più farfalle è piuttosto un sogno piuttosto positivo. La...

Vai al post...

Circonferenza P104 – Problemi di Geometria Euclidea

Circonferenza P104 – Problemi risolti di Geometria Euclidea Una serie di problemi di geometria euclidea risolti durante le ripetizioni date a studenti di Liceo Scientifico, presi da vari testi ...

Vai al post...

Decimali in frazioni: come trasformarli

Trasformare i numeri decimali in frazioni: come si fa? Spesso viene richiesto dagli esercizi dei vari testi di matematica di trasformare i numeri decimali nelle corrispondenti frazioni. Le regolette ...

Vai al post...

Fiat 124 Spider – Musica dello spot – 2016

La canzone dello spot della nuova Fiat 124 Spider (Giugno 2016) La Fiat 124 Spider  è tornata. Nata negli anni 60, è diventata subito un mito. Vuoi sapere il titolo della canzone di questo spot? ...

Vai al post...
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria