Cacca, feci – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare la cacca, le feci: interpretazione, significati e numeri della cabala associati.

I sogni con a tema le feci possono sembrare strani, ma non sono affatto infrequenti. La cacca rappresenta le cose di cui non si ha più bisogno, le cose che devono essere scartate perché ormai spazzatura. Come simbolo è piuttosto semplice in termini di interpretazione dei sogni: poiché è un elemento che troviamo così disgustoso, che ricorda il proprio essere umani e di conseguenza la propria mortalità, allo stesso modo essa rappresenta una parte di sé che è sporca o disgustosa.

Cacca - Interpretzione dei sogni

Cacca – Interpretzione dei sogni

Sognare la cacca o le feci

La cacca (o le feci) è generalmente un argomento tabù in conversazioni degli adulti nella vita reale, tuttavia condivide altrettanti tabù sociali nel subconscio. Questo sogno può rappresentare il progresso psicologico sano. Può indicare che si sta facendo pulizia in se stessi di tutti gli atteggiamenti inutili e delle idee ed emozioni forse dolorose. E’ molto importante per interpretare correttamente il sogno analizzare la situazione che state vivendo ultimamente. Per esempio, mentre per i bambini le feci sono considerate come un’estensione del corpo, per il resto delle persone sono un simbolo di rifiuto, malattie, infezioni e disgusto.

A volte, e in funzione dei particolari del sogno, le feci potrebbero rappresentare una zona contaminata da qualcuno o qualcosa della propria vita, mente, o spirito. In alcune culture le persone credono che sognare feci sia presagio del prosperare finanziariamente. Sorprendentemente, nonostante l’associazione negativa si fa con cacca, secondo gli interpreti dei sogni, sognarla può avere a che fare con alcune cose molto profonde e introspettive che riguardano la propria vita. Secondo alcuni, un possibile significato del sogno è che si fatto qualcosa di recente che si trova essere disgustoso.

L’uso della parola disgustoso va sottolineato. Cose riprovevoli come rubare o mentire in genere non comportano sogni con oggetto le feci; è più frequente se riguarda qualcosa di simile allo barare su una persona cara o ferire qualcuno senza assumersene la responsabilità. A volte può riferirsi a qualcosa che intrinsecamente fa parte di se e che si trova disgustoso, qualcosa di radicato nel proprio carattere. Forse ci si vede troppo vili, troppo pigri o troppo in sovrappeso. Molte di queste opinioni negative del sé possono portare a questo tipo di sogni.

A volte si tratta di un sogno riguardante un bagaglio emotivo tenuto dentro per così tanto tempo che diventa un rifiuto che il proprio io tenta di eliminare. La cacca può essere un sogno dovuto al fatto che il subconscio informa il sognatore che c’è qualcosa che si deve semplicemente lasciar andare via. Altre volte è un simbolo di una situazione che è diventata piena di stress; vi è il timore di perdersi in un’esperienza che è molto impegnativa.

Sognare di non riuscire a lavare qualcosa di sporco di cacca significa che si teme il cambiamento o che ci si sente come se non si fosse in grado realizzare un progetto particolare nella propria vita e perseguirlo fino al termine. Rappresenta anche l’incapacità del sognatore di abbandonare un senso di colpa.

Secondo Freud, le feci rappresentano l’orgoglio, la vergogna, situazione economiche. Una interpretazione freudiana delle feci nei sogni afferma che esse simboleggiano il denaro; per cui sognare la cacca può avere a che fare con l’ansia per questioni finanziarie. Se in sogno si sta giocando con della cacca, questo indica che è il momento per il sognatore di gestire le questioni finanziarie nel più breve tempo possibile.

Sognare di defecare, secondo alcuni, significa che si spenderanno ingenti somme di denaro nella cura della propria salute. Avere la diarrea e defecare in pubblico in sogno significa che si dovrebbe stare attenti a esporsi per non diventare oggetto di scandali.  Sognare di defecare cacca dura o di essere costipati nel sogno significa che ci si sente bloccati o trattenuti sul lato creativo di se oppure che non si è pronti a manifestare o a rivelare le proprie emozioni. Defecare nel proprio letto in un sogno significa divorziare dalla propria moglie. Camminare pestando la cacca in un sogno predice un periodo di angoscia o depressione. Defecarsi addosso, nei propri pantaloni in un sogno simboleggia l’umiliazione.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Cacca, feci: 56, 68, 15
* dura: 61, 55, 59
* liquida, diarrea: 41, 58, 29
Pestare la *: 17, 70, 50
Giocare con la *: 64, 20, 36
Non riuscire a lavar via la *: 19, 71, 52
Defecare, fare la cacca: 31, 27, 61
* nel letto: 39, 67, 21
* in pubblico: 76, 23, 4
Non riuscire a *: 46, 53, 7
Defecarsi addosso: 11, 30, 22

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario.

Libri e link utili:

(Lista parziale)



Random Post

PREVISIONE LOTTO n° 18 di 150 per MARTEDI 17 GENNAIO 2017.

Previsione Lotto 17 Gennaio 2017

PREVISIONE  LOTTO n° 18 di 150 per MARTEDI 17 GENNAIO 2017. Esito della previsione precedente: BARI(1): Estratto; BARI(2): Estratto; Napoli: niente; Palermo: niente. In questa pagina Romoletto Blog ...

Vai al post...

Francesco – Significato dei nomi – 4 ottobre

Francesco - Significato dei nomi

Francesco – Significato dei nomi. Onomastico: 4 ottobre. Da dove proviene il nome Francesco? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Francesco è il nome più diffuso in Italia....

Vai al post...

Tramezzini al tonno – Ricette semplici –

Tramezzini al tonno

Tramezzini al tonno Ingredienti: pane bianco affettato; 4 cucchiai di maionese; 1 cucchiaino di salsa di Worcester*; 1 cucchiaio di brandy; 2 gocce di tabasco (o paprica); 1 porro; 120 g di tonno sott...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Sognare un peperone verde, rosso o giallo; peperoni ripieni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della
Un regalo, un dono nei sogni; farlo o riceverlo: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della
Sognare di essere pelati, di diventare calvi o di vedere persone senza capelli: significati, interpretazioni,
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria