Bomba, bombe – Interpretazione dei sogni

Sognare una bomba, un esplosivo, una granata: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati al sogno.

La bomba nel sogno simboleggia il vivere con ansia e agitazione. Tutto gira troppo velocemente, tutto è una lotta contro il tempo.  I ritmi della vita di oggi sono frenetici: svegliarsi in orario, essere in orario a scuola, a lavoro, problemi in ufficio: è come essere una bomba a orologeria in attesa di esplodere. Le bombe nei sogni tuttavia hanno diverse interpretazioni che variano secondo le situazioni in cui ci si è trovati o il proprio stato d’animo di questo periodo.

Bomba, bombe - Interpretazione dei sogni

Bomba, bombe – Interpretazione dei sogni


Significati del sognare una bomba

Una bomba che appare in sogno è spesso un’indicazione di difficoltà a gestire la rabbia o a dominare la frustrazione. Riconoscere verso che cosa o verso chi la bomba è stata mirata può dare un indizio migliore su chi o che cosa sia la causa che sta facendo venire fuori questi sentimenti negativi. Questo è un sogno, specialmente se ricorrente, che forse più di altri rappresenta la necessità di un aiuto reale, magari parlandone con uno psicoterapeuta, in quale ha gli strumenti adatti a studiare la situazione e a far riprendere al sognatore il controllo della sua vita. Potrebbe sembrare un po’ imbarazzante farsi vedere da un terapista, ma nel complesso sarà meglio sia per il sognatore, sia per tutti quelli che gli stanno intorno: è bene imparare a controllarsi.

La bomba nei sogni rappresenta una situazione della vita reale potenzialmente esplosiva, drammatica, improvvisa o intensa; nel bene o nel male, una situazione che potrebbe essere la fonte di un potente cambiamento del proprio stato emotivo. Le bombe in sogno hanno un collegamento comprensibile con i sentimenti che si stanno provando in questo periodo: ad esempio se si è di pessimo umore ultimamente, allora questo sogno può significare è tempo di rilassarsi un po’. La bomba simboleggia perdere il controllo, è un segno di difficoltà, stress o paura. Questo sogno può anche indicare la consapevolezza di una situazione in cui ci si sente vulnerabili e da cui si vorrebbe scappare via.

Secondo alcune interpretazioni la bomba può presagire il peggioramento di una certa situazione; se una donna ha avuto un tale sogno, significa che i suoi tentativi di attirare l’attenzione di un uomo non porteranno ad alcun risultato e i suoi sentimenti rimarranno non corrisposti. Secondo un’altra interpretazione, essa è presagio di una imminente minaccia che si riuscirà a respingere.

Il sogno di mettere una bomba o sognare di innescare una bomba significa che in questo periodo si è molto molto stressati e che si potrebbe esplodere in qualsiasi momento. Non si è in grado di gestire tutto e si ha bisogno di prendersi qualche giorno di meritato riposo e relax. Se in un sogno che si desidera far esplodere una bomba al fine di spaventare qualcuno, è presagio invece che tutti quelli che si hanno intorno, amici colleghi parenti, volteranno le spalle al sognatore su una certa questione nei relativi ambiti. Sognare di stare costruendo una bomba fatta in casa, è il presagio che tutti i soldi e il tempo investito non porteranno a nessun risultato: sarà tutto un fiasco.

Se nel  sogno si vede una bomba  con il timer attivato, con il tempo rimanente che lentamente significa che non si è così impazienti che un qualche evento, di cui si è a conoscenza, stia per accadere nella propria vita. Non si vuole far fronte alle conseguenze di questo evento, quando accadrà. Forse si ha paura del fatto che si dovranno dire cose cattive su qualcuno vicino. Tuttavia, a volte lo stress dell’attesa, è molto peggio rispetto a come la situazione potrebbe concretizzarsi reale: è fondamentale calmarsi e rilassarsi.

Molto comune è il sogno di una bomba e della sua esplosione in un luogo pubblico: significa che occorre mantenere la calma e concentrarsi sulle questioni personali e di lavoro. L’esplosione di una bomba simboleggia una situazione nella vita reale che è diventata più pressante; secondo alcuni studiosi è il presagio che nel prossimo futuro si presenteranno eventi che si saranno difficili da controllare: ad esempio potrebbe trattarsi di vivaci discussioni in famiglia oppure l’interferenza di qualcuno sullo svolgimento di un progetto: tuttavia occorre tenere a mente che l’unica cosa che può impedire di realizzare i propri piani spesso è la diffidenza. Secondo alcuni studiosi, questo sogno potrebbe anche essere il consiglio a stare attenti a qualcuno che cercherà di offendere o manipolare il sognatore.

Sognare che qualcosa o qualcuno è stato distrutta dall’esplosione della bomba implica il considerare come ci si è sentiti dopo l’evento: si era contenti e sollevati oppure si era tristi e spaventati? Il primo caso può indicare rabbia causata da questa persona o situazione, mentre il secondo caso rappresenta la sensazione che qualcosa che non sta andando nel modo che si desidera.

Nel sogno si potrebbe anche dover disinnescare le bombe. Se in sogno si è stati incaricati di disinnescare una bomba o per qualche motivo la si vuole disinnescare, può significare che si è giunti ad una conclusione di un problema che faceva provare molta rabbia e stress. Potrebbe anche significare che si è riusciti letteralmente a “disinnescare” una persona che era molto arrabbiata. Si è riusciti a calmarla. Ci sono comunque molte ragioni per cui una persona potrebbe sognare di disinnescare una bomba, secondo alcune interpretazioni, significa che si effettuerà un qualcosa di rischioso, ma che alla fine si riuscirà a portarlo a termine con successo, soddisfacendo pienamente tutte le più rosee aspettative e guadagnando un profitto considerevole.

Sognare un raid aereo, sentire le bombe cadere è un sogno sfavorevole, che avvisa che si sarà testimoni inconsapevoli di un incidente o di un inconveniente estremamente sgradevole. Sognare di rimanere feriti a seguito del bombardamento presagisce peggioramento delle proprie condizioni di salute.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Bomba, bombe: 25, 56, 4
* a mano: 10, 82, 22
* a orologeria: 80, 10, 22
* inesplosa: 62, 58, 6
* innescata: 47, 53, 26
* che esplode: 10, 46, 48
Mettere, piazzare una *: 65, 84, 31
Costruire una *: 66, 14, 28
Disinnescare una *: 45, 41, 13
Essere feriti da una *: 40, 76, 54
Essere uccisi da una *: 61, 69, 89
Bombardamento: 31, 72, 29
Bombardamento aereo: 49, 32, 23
Qualcosa o qualcuno distrutto da una *: 27, 38, 9

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le bombe

Bombe a mano

Bombe a mano

Bomba con miccia accesa

Bomba con miccia accesa

You may also like...