Barbone, clochard – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare un barbone o un senzatetto  senza fissa dimora. Interpretazione del sogno e numeri associati.

Capita sovente ormai di incontrare per strade qualche senzatetto, barbone, o mendicante. La loro vista spesso fa riecheggiare interrogativi e paure dettate dallo stile di vita e dal tipo di società che gli stessi esseri umani hanno creato. Sognare una persona senza fissa dimora rappresenta un aspetto della propria personalità che ha sperimentato fallimento totale; un’ area della propria vita di cui si è totalmente perso il controllo.

barbone - significato dei sogni

Barbone – significato dei sogni

Significato del barbone nel sogno

Il barbone nei sogni significa che si dovrebbe trovare l’ambizione e la grinta per migliorare la situazione attuale. Può anche indicare la necessità di lavorare di più ed essere più intraprendente. Secondo altre interpretazioni, sognare un barbone indica disordine interiore e difficoltà esistenziali. Il sogno fa prevedere disagi e problemi, ansia di difficoltà finanziarie o scarsa fiducia nel vostro futuro. Altri autori  ancora prevedono aiuto da parte di un amico.

Se nel sogno ci si vede essere barboni, vuol dire che si verrà delusi da qualcuno che si perderà prestigio e autorità. Il sogno denota la mancanza di fiducia in se stessi e la paura di fallimenti. Forse non si è in grado di gestire più la propria vita. Alcuni indicano il barbone come presagio del fatto che presto si diventerà testimone di qualche spiacevole incidente. Sognare di essere un barbone rappresenta in effetti le emozioni relative alla solitudine. Probabilmente si sta vivendo un periodo in cui è molto difficile gestire le varie questioni e situazioni nella vita.

Il dormire e nascondersi dietro un barbone, diventa il mezzo per poter evitare di essere riconosciuti, di sfuggire da qualcuno perché probabilmente si hanno dei sensi di colpa e si cerca uno “scudo”.

Se il barbone che interpreta il ruolo dello sconosciuto che vuole uccidere il sognatore, il sogno denota o simboleggia la paura-desiderio nei confronti dell’ altro sesso, oppure può rappresentare una persona che è causa di problemi, infelicità e noie. In psicoanalisi lo sconosciuto rappresenta le “zone d’ ombra” del sognatore.

Se in sogno un amico diventa un senzatetto allora il sogno avverte di guardarsi dal tradimento di questa persona oppure che si dovrebbero evitare di operazioni bancarie ad alto rischio.

Se la persona senza fissa dimora in un sogno è una ragazza, si dovrebbe stare attenti alla doppia faccia di qualcuno intorno al sognatore. Sognare un uomo senza fissa dimora vecchio e lacero mette in guardia gli uomini d’affari circa la possibilità di perdite finanziarie. Per evitarli, devono pianificare attentamente il lavoro e il tempo.

Fare l’elemosina a un barbone o fornire qualsiasi altro tipo di assistenza, vuol dire che ci saranno scosse nella propria vita e che occorre fare attenzione agli affari e non lasciare le cose alla deriva.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Barbone: 2, 68, 34
* che elemosina: 7, 52, 6
* che mangia: 18, 88, 22
* che salta: 28, 76, 48
* che piange: 32, 66, 9
* col cane: 45, 68, 43
* lercio: 31, 87, 11
* con carrello: 81, 56, 4
* che si riscalda: 31,10, 18
* avvolto nel cartone: 86, 43, 66
* che dorme: 75, 84 ,5
* che rovista tra i rifiuti: 7, 77, 22
* che si ubriaca: 47, 46, 49
* sulla panchina: 44, 48, 26
* alla stazione: 60, 1, 71

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: i barboni

Barbone su una panchina

Barbone su una panchina



Random Post

Pulire, fare pulizia – Interpretazione dei sogni

Pulire - Interpretazione dei sogni

Sognare di pulire qualcosa, fare pulizia: interpretazioni, significati, simbologia e numeri della smorfia associati al sogno. L’azione del pulire, nei sogni, simboleggia l’auto-migliorame...

Vai al post...

Topo, topi – Interpretazione dei sogni

Sognare topo o topi

Sognare un topo o tanti topi, topini , topolini o ratti: significato, interpretazioni e numeri associati al sogno. Molti dei nostri sogni sono comuni a tutte le culture del mondo e, dove non sono pre...

Vai al post...

Mandorlo, mandorli – Interpretazione dei sogni

Mandorlo, albero - Interpretazione dei sogni

Sognare un mandorlo, l’ albero delle mandorle, un mandorleto in fiore: significato e interpretazione del sogno. Numeri associati alla cabala lotto o smorfia. Il mandorlo è l’ albero della...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria