Barbone, clochard – Interpretazione dei sogni

Sognare un barbone o un senzatetto  senza fissa dimora. Interpretazione del sogno e numeri associati.

Capita sovente ormai di incontrare per strade qualche senzatetto, barbone, o mendicante. La loro vista spesso fa riecheggiare interrogativi e paure dettate dallo stile di vita e dal tipo di società che gli stessi esseri umani hanno creato. Sognare una persona senza fissa dimora rappresenta un aspetto della propria personalità che ha sperimentato fallimento totale; un’ area della propria vita di cui si è totalmente perso il controllo.

barbone - significato dei sogni

Barbone – significato dei sogni

Significato del barbone nel sogno

Il barbone nei sogni significa che si dovrebbe trovare l’ambizione e la grinta per migliorare la situazione attuale. Può anche indicare la necessità di lavorare di più ed essere più intraprendente. Secondo altre interpretazioni, sognare un barbone indica disordine interiore e difficoltà esistenziali. Il sogno fa prevedere disagi e problemi, ansia di difficoltà finanziarie o scarsa fiducia nel vostro futuro. Altri autori  ancora prevedono aiuto da parte di un amico.

Se nel sogno ci si vede essere barboni, vuol dire che si verrà delusi da qualcuno che si perderà prestigio e autorità. Il sogno denota la mancanza di fiducia in se stessi e la paura di fallimenti. Forse non si è in grado di gestire più la propria vita. Alcuni indicano il barbone come presagio del fatto che presto si diventerà testimone di qualche spiacevole incidente. Sognare di essere un barbone rappresenta in effetti le emozioni relative alla solitudine. Probabilmente si sta vivendo un periodo in cui è molto difficile gestire le varie questioni e situazioni nella vita.

Il dormire e nascondersi dietro un barbone, diventa il mezzo per poter evitare di essere riconosciuti, di sfuggire da qualcuno perché probabilmente si hanno dei sensi di colpa e si cerca uno “scudo”.

Se il barbone che interpreta il ruolo dello sconosciuto che vuole uccidere il sognatore, il sogno denota o simboleggia la paura-desiderio nei confronti dell’ altro sesso, oppure può rappresentare una persona che è causa di problemi, infelicità e noie. In psicoanalisi lo sconosciuto rappresenta le “zone d’ ombra” del sognatore.

Se in sogno un amico diventa un senzatetto allora il sogno avverte di guardarsi dal tradimento di questa persona oppure che si dovrebbero evitare di operazioni bancarie ad alto rischio.

Se la persona senza fissa dimora in un sogno è una ragazza, si dovrebbe stare attenti alla doppia faccia di qualcuno intorno al sognatore. Sognare un uomo senza fissa dimora vecchio e lacero mette in guardia gli uomini d’affari circa la possibilità di perdite finanziarie. Per evitarli, devono pianificare attentamente il lavoro e il tempo.

Fare l’elemosina a un barbone o fornire qualsiasi altro tipo di assistenza, vuol dire che ci saranno scosse nella propria vita e che occorre fare attenzione agli affari e non lasciare le cose alla deriva.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Barbone: 2, 68, 34
* che elemosina: 7, 52, 6
* che mangia: 18, 88, 22
* che salta: 28, 76, 48
* che piange: 32, 66, 9
* col cane: 45, 68, 43
* lercio: 31, 87, 11
* con carrello: 81, 56, 4
* che si riscalda: 31,10, 18
* avvolto nel cartone: 86, 43, 66
* che dorme: 75, 84 ,5
* che rovista tra i rifiuti: 7, 77, 22
* che si ubriaca: 47, 46, 49
* sulla panchina: 44, 48, 26
* alla stazione: 60, 1, 71

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i barboni

Barbone su una panchina

Barbone su una panchina

You may also like...