Barbiere, parrucchiere – Interpretazione dei sogni

Il barbiere o il parrucchiere nei sogni: interpretazione, significato e numeri collegati.

Un barbiere in sogno indica che improvvisamente si sta per cambiare parere su qualcosa. Sognarlo significa anche si verrà ricompensati per il proprio lavoro. Tuttavia, esso può anche significare frode e travestimento. Se fa la barba a qualche cliente, questo sogno indica che ci si sente presi da una situazione difficile. Il barbiere (o il parrucchiere) occupato alla preparazione dei capelli è un simbolo di sessualità, di come ci si rapporta con essa in base a come egli prepara e tocca i capelli.

Barbiere, parrucchiere - Significato del sogno

Barbiere, parrucchiere – Significato del sogno


Significati del sognare il barbiere o parrucchiere

Un barbiere o parrucchiere in sogno, secondo alcune interpretazioni, significa che si verrà ricompensati per il proprio lavoro se si concentreranno tutti gli sforzi su di esso. Tuttavia, un barbiere in un sogno può anche significare frode e inganno.

Sognare che un parrucchiere ha un brutto taglio di capelli fa significa che qualcosa o qualcuno può causare la rovina del sognatore.

Sognare di essere dal barbiere ed essere soddisfatti de suo operato, indica che in ambito lavorativo sta andando tutto per il meglio. Se invece non se ne è soddisfatti, indica desiderio di cambiamenti. Potrebbe anche indicare incomprensioni tra il sognatore e persone della sua famiglia.

Sognare di essere un barbiere è segno di cambiamenti positivi; il sogno può anche indicare il bisogno di migliorare la propria immagine. Se i clienti sono soddisfatti  è un presagio di avvenimenti felici.

Se il barbiere rade se stesso, questo indica incertezza e perdita di denaro. Essere al barbiere nel vostro sogno. Se rade un cliente, significa che si hanno scadenze importanti da rispettare, oppure che il sognatore teme il giudizio della gente.

Sognare di andare dal parrucchiere o  barbiere vuol dire che si deve fare attenzione a non condividere maldicenze che si sente. Può essere presagio di un problema finanziario inevitabile. Se si va dal barbiere e ci si taglia i capelli da soli indica che anche se si è di fronte a una situazione difficile, questa verrà superata con rinunce e sacrifici.

Trovarsi con uno strano taglio di capelli effettuato da un giovane e inesperto apprendista, questo sogno indica critiche e commenti sulla pigrizia e negligenza di marito o di figli adulti. Se si hanno i capelli tagliati o lavati, il sogno indica che si sta pensando a eventi sociali formali nel futuro.

Sognare il salone del barbiere dove si vede un paio di forbici è presagio di pettegolezzi e calunnie che sconvolgeranno la vita del sognatore. Se si sogna un parrucchiere, ma non si vedono le forbici in vuol dire che il sognatore deve migliorare il suo aspetto.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Barbiere, parrucchiere: 3, 31, 84
* che rade il sognatore: 8, 23, 37
* che taglia i capelli o rade un cliente: 13, 30, 78
* spettinato: 13, 62, 34
* che rade se stesso: 45, 65, 11
* che taglia i capelli a se stesso: 81, 31, 54
* andare dal *: 16, 26, 10
* con le forbici in mano: 35, 9, 10
* col pettine in mano: 8, 36, 87
* che parla: 33, 83, 8
Tagliarsi i capelli da soli davanti al *: 41, 50, 88
Essere da un *: 6, 45, 18
Essere un *: 44, 8, 59
Salone del * : 14, 61, 72
Apprendista *: 58, 69, 39

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il barbiere

Al Capone dal barbiere - Rober De Niro

Al Capone dal barbiere – Rober De Niro

You may also like...