Bara, bare – Interpretazione dei sogni


Significato della bara nei sogni: interpretazioni e numeri della smorfia associati. La bara ha molto a che fare con la morte. Quando si vede una bara si pensa sempre al defunto ...




Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Autore articolo:



Significato della bara nei sogni: interpretazioni e numeri della smorfia associati.

La bara ha molto a che fare con la morte. Quando si vede una bara si pensa sempre al defunto che contiene oppure al fatto che potrebbe contenere il sognatore stesso e indurlo a pensare alla morte e di conseguenza al significato della vita stessa.

Bara - Interpretazione dei sogni

Bara – Interpretazione dei sogni

Sognare una bara

Quando si sogna una bara, anzi tutto è necessario ricordare non solo la sua forma, colore, materiale, ma sopratutto la presenza o meno di una scritta sulla bara, in particolare del proprio nome. In questo caso il sogno consiglia di cambiare stile di vita e abitudini nocive. In sogno, una bara, secondo alcune interpretazioni, simboleggia il grembo materno. Rappresenta anche i propri pensieri e paure della morte oppure è una manifestazione dello stress e le preoccupazioni in generale che si hanno in questo periodo.  Secondo una interpretazione popolare presagisce che si avrà una grande ricchezza entro breve tempo. In alternativa, essa rappresenta le idee e le abitudini “morte” e che quindi possono essere sepolte. Un raro caso è se il sogno di una bara viene fatto da marito e moglie quasi contemporaneamente. Questo sogno predice la perdita di armonia in famiglia, litigi, divorzio o morte di uno dei due.

Sognare di essere dentro una bara significa che si sta prendendo in considerazione la propria mortalità. Per quanto paranoico potrebbe sembrare il sogno, esso indica che si sta pensando veramente a che cosa significhi l’essere vivi. Si potrebbe essere in realtà preoccupati di morire in qualunque momento anche se probabilmente si è giovani e arzilli. Significa pensare alla vita e alla morte e al loro ciclo infinito. Per altri, tale sogno presagisce grandi preoccupazioni che potrebbero essere costantemente un tormento.

Se la bara è vuota, allora denota differenze inconciliabili con qualcuno oppure indica i problemi che si stanno dimostrando difficile da risolvere.

Una bara è bianca, allora si riferisce all’innocenza perduta. Se è in metallo indica una persona che sarà generosa nei confronti del sognatore, anche se sarà difficile guadagnare la fiducia di questa persona. Se è d’oro o rivestita di diamanti presagisce un importantissimo cambiamento esistenziale.

Sognare di vedere un defunto o se stessi in una bara suggerisce che si sta attraversando un periodo di depressione. Ci si sente confinati, ristretti e privi di libertà personale. Potrebbe esserci una situazione o una relazione a cui bisogna mettere fine. Per alcuni interpreti il sogno predice che si farà un grave errore nei confronti di qualcuno. E’ possibile anche che qualche aspetto della propria vita sta volgendo al termine. Potrebbe essere necessario recidere un legame di amicizia o andare via da qualche associazione o circolo. Sognare una persona viva dentro una bara predice che si incolperà qualcuno senza che ne abbia colpa.



Vedere in sogno qualcuno che si nasconde dentro una bara significa che si sta temendo un nemico e oppure anche potrebbe significare la salvezza o la fuga da pericoli che seguiranno. Vedere se stessi seduti sulla parte superiore di essa in un sogno vuol dire che si dovrà affrontare una controversia relativa a eredità. Sognarne una che cade a terra  è un buon simbolo che indica capacità di gestire ed evitare un grande pericolo o disastro. Costruirne una predice che si faranno cattive azioni e si avranno problemi, che possono influenzare i parenti o persone care. Sognare di aprire una bara  potrebbe indicare è necessario affrontare le proprie paure. Sognare di entrarci significa che si correrà un grande rischio, ma si rimarrà illesi.

Tra i sogni più spiacevoli vi è quello in cui la bara è in movimento. Nella vita, il sognatore si sentirà colpevole o verrà calunniato davanti a molte persone. Per una ragazza non sposata, questo sogno dice che presto si sposerà, ma senza amore. In sogno una bara, trasportata da un carro funebre, è un presagio di imminente malattie e problemi. Forse un matrimonio sarà rovinato da tristi eventi o non durerà a lungo.

Per le giovani donne, una bara cosparsa di fiori in chiesa è presagio di fallimento del matrimonio. Vedere una coperta colorata o una bandiera sulla bara nel sogno può implicare che una persona che si è appena conosciuta cerca di sminuire i successi e le qualità del sognatore.

Vedere pasti, bevande o beni personali all’interno della bara nel sogno può presagire che si faranno affari o che si lavorerà in un altro paese nel quale ci si stabilirà e si metterà su famiglia.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Bara, bare: 11, 70, 71
* di metallo: 23, 77, 27
* bianca: 85, 33, 31
* nera: 60, 75, 41
* vuota: 42, 57, 18
* col morto: 83, 18, 60
* con dentro il sognatore morto: 77, 74, 17
* con dentro un conoscente morto: 75, 85, 78
* con dentro una persona viva: 42, 47, 16
* che cade a terra: 50, 62, 88
* in chiesa: 74, 28, 24
* trasportata durante un funerale: 58, 32, 8
* coperta con una bandiera o coperta: 39, 38,12
* coperta di fiori: 13, 68, 1
* con all’interno oggetti o cibi: 48, 56, 21
Trasportare una *: 30, 38, 19
Aprire una *: 14, 58, 28
Chiudere una *: 41, 73, 17
Entrare in una *: 28, 90, 72
Costruire una *: 34, 58, 2

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...



Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: le bare

La bara trasportata da DJANGO

La bara trasportata da DJANGO

Bare tipo spagnolo

Bare tipo spagnolo

Bare stile portogallo

Bare stile portogallo






Random Post

IrfanView: Visualizzatore Immagini e Grafica

Grafica: IrfanView, un visualizzatore ed editor di immagini ultra veloce. Descrizione: IrfanView è essenzialmente un visualizzatore di immagini (ma non solo)  molto veloce, piccolo, compatto e innov...

Vai al post...

Foca, foche – Interpretazione dei sogni

Sognare una foca, foche che giocano, un cucciolo di foca: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno. La foca è un presagio favorevole nei sogni; simboleggia il buon umore...

Vai al post...

Amplificatore Stereo 12+12 W LA4465 – Parte I

Amplificatore Stereo 12+12 W – Parte I : LA4465 e circuito applicativo Rovistando tra un mucchio di circuiti integrati, che ogni bravo hobbista di solito ha chiusi in un cassettino, mi saltano a...

Vai al post...

Pulire, fare pulizia – Interpretazione dei sogni

Sognare di pulire qualcosa, fare pulizia: interpretazioni, significati, simbologia e numeri della smorfia associati al sogno. L’azione del pulire, nei sogni, simboleggia l’auto-migliorame...

Vai al post...
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria