Bambole, bambola – Interpretazione dei sogni


Sognare le bambole, una bambola parlante: significati, interpretazioni e numeri della smorfia. Le bambole sono dei giocattoli programmati con un meccanismo che determina completamente il loro comportamento. ...




Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Autore articolo:



Sognare le bambole, una bambola parlante: significati, interpretazioni e numeri della smorfia.

Le bambole sono dei giocattoli programmati con un meccanismo che determina completamente il loro comportamento. La bambola è perciò un simbolo di dominazione quasi completa, della conversione dell’umano in robot. Tuttavia la bambola in una accezione positiva simboleggia la semplicità, la purezza, il godere delle piccole cose.

Bambole - Interpetazione dei sogni

Bambole – Interpetazione dei sogni

Significati delle bambole nei sogni

Nei sogni, le bambole possono essere belle, affascinanti, ma anche spaventose. Il sogno potrebbe essere meraviglioso oppure un vero e proprio incubo. Tutto dipende dal tipo di bambola e da come la si percepisce. Le bambole nei sogni sono spesso immagini senza vita di persone reali. Esse sono indicative di una persona che non è autentica e non esprime i suoi sentimenti; potrebbe rappresentare anche la percezione che si ha di se stessi.

La bambola nei sogni, secondo alcuni interpreti, rappresenta una persona o una situazione nella propria vita che viene plasmata o che si vorrebbe conformare ai propri desideri. Può riflettere aspettative su altre persone a fare quello che il sognatore desidera. Il sogno inoltre potrebbe essere un avvertimento sul fatto che sia giunto il momento di cambiare il rapporto con la famiglia e smettere di tirare le corde del cuore.

Secondo altri interpreti, la bambola può riflettere la propria tendenza a voler essere perfetti agli occhi altrui. Più la bambola sembra vera, tanto più è forte questa volontà inconscia. Questo significato vale sopratutto se si sogna una bambola Barbie, che rappresenta proprio il desiderio di essere visti come perfetti e che rappresenta l’idealismo sociale e la conformità. In alternativa, la Barbie si riferisce al desiderio di fuggire dalle responsabilità quotidiane.

Sognare una bambola con  un bel vestito, con fiocchi sulla sua testa, per una giovane donna, è un segno di gravidanza; per gli uomini si tratterebbe della predizione di una piacevole conoscenza o anche di una relazione romantica. Questo può anche essere il segno di una nuova qualità emergente nella propria personalità.



Sognare una bambola viva,  che prende vita indica che si vorrebbe essere una persona diversa. Forse si prova invidia per qualcuno perchè sembra che non abbia le stesse responsabilità e difficoltà del sognatore. Vedere in sogno una bambola come se fosse stata gettata sul pavimento e che non si muove, è invece il presagio della separazione o allontanamento di qualcuno che non ha più bisogno del sognatore.

Sognare di giocare con una bambola indica che la mente, il conscio e il subconscio, del sognatore non sono in sintonia. Sognare di giocare con una casa delle bambole suggerisce pensieri utopici riguardanti la propria vita famigliare oppure può segnare un venire a patti con problemi che si hanno con altre persone della propria famiglia. Se un familiare, un amico o persona conoscente adulti, sta giocando con una bambola in sogno, significa che i rapporti con questa persona e la famiglia sono positivi. Stesso significato se il sognatore gioca con le bambole in compagnia di queste persone; mentre se si gioca da soli con tante bambole presagisce la rapida realizzazione dei propri piani, riuscendo a prendere il comando della situazione.

Il sogno di bambola rotta o che ha parti del corpo mancanti, ad esempio, senza un braccio, significa che si avranno piccoli problemi insignificanti sul lavoro o a casa, come liti o battibecchi. Occorrerà provate a trattare con gli altri con un po’ più di sensibilità e dolcezza, per non doversi dispiacere poi del proprio comportamento.

Sognare una bambola che parla o di conversare con una bambola significa che ci sente molto soli. È necessario ristabilire il contatto con i propri amici. Sognare di comprare una bambola preannuncia una nuova cooperazione benefica, che in futuro potrà portare ottimi risultati anche dal punto di vista economico. Sognare una bambola che si trasforma in un mostro può riflettere il conflitto con le persone che non si ama frequentare.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Bambola, bambole: 13, 86, 33
* di porcellana: 21, 53, 15
* di plastica o gomma: 83, 32, 85
* con un bel vestitino: 13, 34, 59
* senza vestitini: 20, 64, 47
* che parla: 64, 45, 77
* viva, che prende vita e si muove: 10, 1, 58
* gettata a terra: 30, 20, 3
* rotta, con parti mancanti: 2, 64, 79
* senza un braccio o una gamba: 69, 78, 20
* senza un occhio: 40, 42, 8
* che si trasforma in un mostro: 30, 52, 83
Conversare * : 65, 75, 37
Comprare * : 79, 50, 68
Giocare con le * da soli: 18, 33, 85
Giocare con le * con amici o familiari: 32, 29, 40

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...



Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: le bambole

Bambole tipo Barbie

Bambole tipo Barbie

Bambole piccine

Bambole piccine






Random Post

Pidocchi – Interpretazione dei sogni

Sognare pidocchi, sentirsi i pidocchi tra i capelli: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati al sogno. I pidocchi tradizionalmente simboleggiano preoccupazioni in eccesso per quant...

Vai al post...

Papa, pontefice – Interpretazione dei sogni

Sognare il Papa, il Sommo Pontefice: significati, interpretazione e numeri associati al sogno. Il Papa rappresenta una guida spirituale, mediatore tra l’uomo e Dio. Sognarlo non è prerogativ...

Vai al post...

Asintoti obliqui – Matematica

Gli asintoti obliqui di una funzione matematica In generale gli asintoti sono delle rette alle quali i punti della funzione si avvicinano indefinitamente all’infinito. Gli asintoti possono esse...

Vai al post...

Valigia, valigie – Interpretazione dei sogni

La valigia nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati. La valigia può simboleggiare una vacanza o un viaggio. Ovunque si vada, si portano con sè effetti personali; all...

Vai al post...
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria