Bambini, bambino – Interpretazione dei sogni


I bambini nell'interpretazione dei sogni: significati e numeri della smorfia associati. I sogni con a tema i bambini sono molto variegati e si sviluppano in molti contesti e ambientazioni, cosicché è difficile assegnare ...




Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Autore articolo:



I bambini nell’interpretazione dei sogni: significati e numeri della smorfia associati.

I sogni con a tema i bambini sono molto variegati e si sviluppano in molti contesti e ambientazioni, cosicché è difficile assegnare loro un significato unico. Il fatto che un sogno coinvolga un bambino dimostra un rapporto complesso con se stessi, con gli altri e con il mondo intorno a sé. Spesso, il bambino nel sogno rappresenta il desiderio del “bambino interiore” di essere libero e nutrito. Un’altra interpretazione è che il sogno sta evidenziando l’innocenza, la purezza, la semplicità e spensieratezza del sognatore.

Bambini, bambino - Interpretazione dei sogni

Bambini, bambino – Interpretazione dei sogni

Significati del sognare bambini

Sognare i bambini indica generalmente un aspetto di interiorità o le proprie qualità infantili. Il sogno indica che sta tentando di soddisfare desideri repressi e speranze disattese. Forse c’è qualcosa di cui si sente bisogno di vedere crescere e nutrire. Il consiglio è quindi di prendersi un po’ di tempo libero e di soddisfare il proprio “bambino interiore”. I bambini in sogno potrebbero anche rappresentare qualcuno nella vita reale (collega, amico, fratello, ecc), che agisce come un bambino. Nel libro dei sogni di Miller, bambini felici e belli simboleggiano la gratitudine da parte di persone vicine, la capacità di fare amicizia e preannunciano successo nella vita e futuro felice. Per Vanga sognare molti bambini implica tanti piccoli problemi che richiedono tutta la propria energia e per risolvere i quali si potrebbe perdere un sacco di tempo. Nel libro dei sogni di Freud, salvare un bambino da qualche pericolo, per esempio da un incendio, ciò indica che si potrebbe desiderare di avere un bambino o anche si pronti ad adottarne uno.

Un bimbo nei sogni raffigura nuovi progetti. Sognare dei bambini rappresenta anche l’allegria. Potrebbe essere necessaria una pausa dalla vita monotona. Sognare dei bambini implica il desiderio di tornare a un tempo più innocente, senza i problemi o le difficoltà del mondo degli adulti. Ci si vuole godere la vita ed essere liberi da responsabilità e obblighi. Sognare un bambino cadere denota la perdita dell’innocenza.

Sognare di prendersi cura  di bambini piccoli è presagio di inganni da una persona che è molto vicina. Sognare di “combattere” con i bambini  significa che si sta reprimendo il proprio bambino interiore.  Vedere  bambini azzuffarsi tra di loro in sogno vuol dire che il proprio senso di moralità e il proprio carattere sono in conflitto.

Sognare di essere un bambino piccolo indica che si sente il peso della vita adulta e che si sta tentando di fuggire dalle responsabilità quotidiane e si è alla ricerca di qualcun altro che protetta e si prenda cura del sognatore. Se si ritorna ad essere bambini nel sogno, può essere un segnale positivo. Tuttavia, se ci si trova bloccati nel corpo di un bambino e si desidera liberarsi, vuol dire che si è titubanti e dubbiosi circa un cambiamento di vita importante.

Sognare di perdere un bambino rappresenta perdere la speranza o che un progetto, un piano non va come sarebbe dovuto andare. Sognare di venire  separati dai propri bambini simboleggia il fallimento in qualche sforzo o di una battuta d’arresto in qualcosa di personale.

Sognare che i propri figli adulti sono ancora bambini suggerisce che si ha paura del fatto che potrebbero non avere più bisogno dei genitori per condurre la loro vita. Si vorrebbe che loro continuassero a dipendere sempre dai genitori.



Sognare di scordare il proprio bambino o bambini da qualche parte suggerisce che si sente sopraffatti dalla responsabilità: il sogno si sta dicendo che ci si sta eccessivamente fissando su dettagli minori e si stanno perdendo di vista le cose importanti della vita.

Sognare di pianto dei bambini, bambini che piangono, nei libro dei sogni moderni viene interpretato come un simbolo di tutti i tipi di problemi: salute è cagionevole oppure un tradimento da parte dei propri amici. Sognare bambini delusi, denota difficoltà causate da nemici e presentimenti ansiosi di trame subdole di persone apparentemente amichevoli.

Sognare bambini felici o belli presagisce grande felicità e benedizioni.  Sognare un gruppo di bambini spaventosi o brutti e provare una terribile paura nel sogno, significa essere sovraccaricati di responsabilità che si è in grado di completare; probabilmente si viene caricati con svariati compiti sul posto di lavoro.

Vedere bambini morti, è sicuramente un sogno molto triste, indipendentemente dal fatto che siano figli di un sognatore o meno. Questo sogno infatti preannuncia una minaccia per la propria sicurezza personale e preoccupazioni e delusioni in un prossimo futuro.

Sognare un bambino lievemente malato indica che è meglio concentrarsi sui problemi importanti. Tenere in braccio bambino malato in sogno preannuncia che si dovrà sopravvivere a una grande tristezza. Se il bambino nel sogno è infelice o malato, c’è qualcosa che preoccupa il sognatore; il suo bambino interiore sta cercando di venire fuori, ma è in sofferenza.

Sognare di giocare con i bambini indica la propria insoddisfazione per il lavoro e la disponibilità a cambiarlo oppure che le proprie speranze d’amore si avvereranno. Sognare bambini che studiano, indica tempi di pace e di benessere generale.

Sognare di dare alla luce un bambino, si può essere una previsione di fertilità di se stessi o per una persona cara nel prossimo futuro oppure gli eventi della vita stanno arrivando troppo in fretta e si vorrebbe rallentarli e prendersi una pausa.

Sognare di essere inseguiti da un gruppo di bambini o di giocarci a nascondino significa che ci si sta allontanando dalla propria felicità; ad esempio ci si può stare sacrificando troppo per i propri cari, ignorando la propria pace interiore.



Numeri della cabala, lotto o smorfia

Bambino,bambini: 61, 62, 67
* belli e felici: 46, 14, 26
* brutti e spaventosi: 38, 24, 73
* che giocano: 84, 18, 37
* che piangono: 48, 73, 88
* che si azzuffano: 53, 72, 54
* che studiano: 69, 90, 16
* lievemente malato: 11, 3, 52
* deluso: 72, 21, 87
* malato: 54, 67, 48
* morto: 34, 52, 70
* in braccio: 4, 34, 37
* nella culla: 67, 38, 10
* a letto: 36, 5, 75
* che corrono: 40, 89, 12
* che saltano: 77, 87, 26
* che gridano: 49, 75, 59
* che cade: 41, 65, 40
Giocare con i *: 18, 12, 65
Combattere con i: 88, 64, 42
Tornare *: 70, 14, 49
Diventare *: 31, 25, 27
Dare alla luce un *: 5, 1, 51
Essere inseguiti dai *: 58, 26, 80
Scordarsi dei propri *: 41, 69, 67
Perdere, smarrire un *: 31, 83, 5
Cercare un * che si è perso: 31, 38, 29
Venire separati dal proprio *: 36, 18, 38
Accudire un *: 68, 12, 21

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: i bambini

Bambini che giocano con carrozzeta e bambola

Bambini che giocano con carrozzeta e bambola

Bambini che giocano con i palloncini

Bambini che giocano con i palloncini






Random Post

Fiume, fiumi – Interpretazione dei sogni

Un fiume, i fiumi nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati. Il fiume è simbolo sia di calma, sia di incertezza riguardo le cose che accadono nella vita. I ...

Vai al post...

Fare pipi, urinare – Interpretazione dei sogni

Sognare di fare pipi, di urinare, di doverla fare impellente: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno. Molte persone, sia uomini che donne possono avere questo tipo di s...

Vai al post...

Lenzuola, lenzuolo – Interpretazione dei sogni

Le lenzuola, un lenzuolo nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati. Le lenzuola sono qualcosa di quotidiano e intimo, legate alla sfera emotiva e sessuale e sono associa...

Vai al post...

Cipolle, cipolla – Interpretazione dei sogni

Sognare le cipolle, una cipolla, affettate o integre: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati. Le cipolle sono un ortaggio cucinato e mangiato in tutto il mondo. La cipolla era sac...

Vai al post...
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria