Baciare, bacio – Interpretazione dei sogni

Sognare di baciare qualcuno, di essere baciati, un bacio romantico: interpretazioni, significati e numeri della cabala associati.

In generale questo sogno è fatto un po’ da tutti, uomini, donne, ragazzi, ragazze, anziani, giovani, senza distinzione, tuttavia è più frequente nel genere femminile e maggiormente nell’età adolescenziale. Inoltre sembra che tale sogno si manifesti più spesso durante la primavera e l’estate. I sogni in cui ci si bacia con qualcuno possono essere eccitanti o ripugnanti a seconda della persona che è di fronte. Lo stato emotivo che si ha quando si sogna di baciare è essenziale per determinare l’interpretazione del sogno. Generalmente sognare di baciare qualcuno di cui si è attratti, innamorati, che piace predice buone cose per il futuro; viceversa se si sta baciando qualcuno che non si conosce, o qualcuno che non si dovrebbe o vorrebbe mai baciare, allora questo sogno indica possibili sensi di colpa.

Il bacio nel significato e interpretazione dei sogni

Il bacio nel significato e interpretazione dei sogni


Significati del sognare di baciare

Sognare di dare un bacio simboleggia l’amore, il romanticismo, la tranquillità, la pace, e la soddisfazione. In particolare, se si sta sognando il primo bacio, allora può essere proprio l’anticipazione che presto lo si sperimenterà; in questo caso il sogno è anche il simbolo di un amore giovanile e romanticismo e perciò, probabilmente, il sogno sta dicendo che, se si ha un/una partner, è necessario immettere un po’ di romanticismo nel proprio rapporto di coppia.  Secondo alcuni interpreti, il bacio può simboleggiare il desiderio di una promozione al lavoro, o addirittura partenariato o il desiderio di diventare socio in affari.

Sognare di baciare sulle labbra la propria madre, padre, fratello, sorella presagisce che si danneggeranno le persone amate a causa della propria pigrizia e poca volontà. Dare un bacio alla propria madre nel sogno predice che si avrà un settore in espansione sul lavoro oppure si guadagnerà  rispetto, amore e ammirazione da parte dei propri amici. Sognare di baciare un caro amico o una cara amica (a genere inverso da l proprio) rappresenta il rispetto e adorazione che si ha per lui/lei; potrebbe anche rivelare un interesse romantico nascosto nei suoi confronti. Baciare il proprio nemico in un sogno non è un buon segno, significa che le proprie posizioni e differenze saranno ulteriormente amplificate. Sognare di stare baciando il/la proprio/a ex indica che si sta cercando di nuovo esperienze positive che si sono provate all’inizio del rapporto; questo sogno può essere innescato da qualche cambiamento importante nel rapporto attuale. Sognare di stare baciando il fidanzato o fidanzata di qualcun altro indica il desiderio di vivere una relazione e di sperimentare l’energia dell’amore. Forse si è un po’ ‘gelosi. Baciare una ragazza al buio in sogno preannuncia pettegolezzo o il sarcasmo di alcune persone.

Sognare di baciare sulle labbra il/la partner o coniuge presagisce un cambio di casa verso una più confortevole e di più grandi dimensioni. Se si sta iniziando una storia d’amore, l’interpretazione più semplice di questo sogno è il desiderio di baciare il/la partner nella vita reale. Se coppie ormai consolidate sognano di baciarsi può indicare non si sta attraversando un buon momento: gelosie, inganni, infedeltà stanno ammorbando il subconscio del sognatore. Sempre per chi è in coppia, sognare di baciarsi in pubblico e in pieno giorno può avere due possibili interpretazioni. La prima interpretazione è che si sta vivendo un rapporto in cui non si ha nulla da nascondere; la seconda può indicare qualcosa che suscita preoccupazioni della relazione stessa; si teme ad esempio di ammettere che il/la partner non soddisfa appieno le proprie aspettative. Sognare che il/la partner baci qualcun altro, può essere preoccupante: forse si  sta soffrendo per una delusione nel proprio rapporto di coppia e può preavvisare problemi coniugali e frustrazioni di coppia.

Sognare di vedere altre persone che si baciano indica che si è troppo preoccupati per la vita personale e le relazioni delle altre persone. È necessario dare loro un po’ di spazio. Per una giovane donna, per una ragazza, sognare che qualcuno la sta guardando mentre bacia il suo partner indica i sentimenti invidiosi di un falso amico per quanto riguarda la sua felicità sentimentale. Sognare bambini che si baciano presagisce felici riunioni di famiglia e soddisfazioni sul lavoro. Sognare di dare baci a un bambino piccolo simboleggia a un figlio/a buono ed educato.

Svegliarsi da un sogno in cui si sta per baciare qualcuno, prima di farlo, significa che non si è sicuri dei sui sentimenti nei propri confronti. Si è alla ricerca di un qualche tipo di rapporto con questa persona, ma non si è sicuri su come fare. Sognare un bacio che non arriva mai, essere sempre in procinto di baciarsi, ma non riuscire a farlo mai, con la persona desiderata, indica paura di possibile rifiuto.

Se si sogna di baciare qualcuno dello stesso genere, rappresenta l’auto-accettazione; si sta riconoscendo la coesistenza del proprio lato femminile e maschile. Sognare di stare baciando se stessi (come se si fosse davanti a uno specchio) rappresenta anche in questo caso l’accettazione di sé, così come l’amore per se stessi. È necessario accettarsi e amarsi per come si è, con i propri difetti o mancanze.

Sognare di ricevere un bacio da parte di qualcuno che si odia è un sogno negativo indica paura che la persona in questione può prendersi gioco del sognatore in pubblico; baciare il proprio nemico suggerisce che si avvierà un atto di riconciliazione con un amico arrabbiato o deluso dal sognatore. Se ci si bacia in sogno con una persona che non si conosce, indica la necessità si sbarazzarsi al più presto delle persone che fanno sentire a disagio il sognatore. Essere baciato da qualcuno contro la propria volontà vuol dire che qualcuno esprimerà le sue idee, credenze e opinioni in faccia al sognatore. Può significare che il/la partner sta costringendo il sognatore a fare qualcosa che non si vuole veramente fare.

Sognare di baciare una persona sul collo indica inclinazioni passionale e tendenza a cedere alle tentazioni. Sognare di baciare la mano di qualcuno simboleggia l’ alta considerazione che si ha per quella persona. Baciare la mano dei genitori o dei nonni si riferisce a consigli e suggerimenti provenienti da loro su questioni importanti. Sognare di baciare il piede di qualcuno denota rispetto e umiltà. Baciare qualcuno sulla guancia in sogno simboleggia adorazione, cortesia, amicizia, rispetto. Questo sogno indica anche che si concluderà un rapporto tribolato oppure il superamento dei problemi nel proprio rapporto. Sognare di baciare appassionatamente la persona verso cui si nutre interesse sulla bocca indica desiderio che tali baci diventino realtà.

Lasciare un bacio a distanza, in sogno, annuncia un amore diviso dalla distanza che non durerà. Il sogno di dare o ricevere un bacio sanguinante simboleggia la profondità della propria passione. Sognare baci alla francese suggerisce che è necessario esprimere le emozioni in modo più aperto e mostrare più passione o essere più aperti all’amore fisico.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Baciare, baci, bacio: 8, 76, 42
* una ragazza: 50, 35, 46
* un ragazzo: 53, 62, 82
* il/la partner: 86, 41, 75
* il/la coniuge: 74, 82, 57
* il/la fidanzato: 75, 80, 19
* l’ex: 77, 44, 55
* qualcuno dello stesso genere: 21, 16, 5
* il papa: 64, 41, 25
* bambini: 28, 80, 39
* la propria madre: 41, 19, 10
* un fratello o sorella: 73, 74, 11
* uno/a sconosciuto: 6, 10, 54
* un nemico: 50, 14, 72
* sul collo: 49, 31, 19
* sulle labbra : 45, 28, 88
* sulle guance: 83, 90, 49
* la mano: 82, 83, 35
* i piedi: 75, 1, 43
* in pubblico: 58, 33, 6
* di nascosto: 27, 59, 42
* al buio: 83, 40, 63
Non riuscire a * quacuno: 88, 64, 22
Non riuscire a ricevere un * da qualcuno: 35, 31, 7
Bambini che si *: 42, 77, 63
Persone che si * : 66, 45, 75
Essere baciati senza volerlo: 8, 4, 50

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il baciare, bacio

Baciare - CRAIG bacia la BELLUCCI

Baciare – CRAIG bacia la BELLUCCI

Baciare - Una scena di bacio da Via col vento

Baciare – Una scena di bacio da Via col vento

You may also like...