Avvocato – Interpretazione dei sogni

Sognare di andare, di voler ottenere un consiglio, di essere difesi dall’avvocato: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati al sogno.

L’immagine di un avvocato nei sogni non è di semplice interpretazione. Ha diversi infatti significati e motivazioni per la sua apparizione: si potrebbero avere reali problemi con la giustizia; ci si può trovare in una situazione difficile in questo periodo. Egli può simboleggiare troppa sicurezza in se stessi, senza giustificazione o l’essere troppo arroganti.

Avvocato - Interpretazione dei sogni (Pieter Brueghel il giovane - L'avvocato del villaggio)

Avvocato – Interpretazione dei sogni (Pieter Brueghel il giovane – L’avvocato del villaggio)

Significati dell’avvocato nei sogni

L’avvocato nei sogni, secondo molti studiosi, rappresenta un aspetto di se stessi che assicura la conformità, la rispondenza a un’immagine, a un procedimento. Può altresì rappresentare la necessità di intervenire in una situazione problematica, che può essere di tipo professionale o anche personale, in cui ci si deve assicurare di seguire delle regole e che tutto sia in ordine e appropriato.

Romoletto Blog ti consiglia...

My_garden Luna Ombrellone, 3 Metri di Diametro, Ecrù

My_garden Luna Ombrellone, 3 Metri di Diametro, Ecrù

Ricorda! Scopri i Buoni regalo Amazon, disponibili per e-mail o tramite SMS, da stampare oppure inviali per posta—o ricarica il tuo saldo buoni regalo utilizzando Amazon Ricarica.

Vai subito al prodotto o alla promozione a te riservata!


Vedere un avvocato in sogno, secondo molte interpretazioni, si riferisce a contraddizioni interiori e indecisioni; ma secondo molte altre, il sogno indicherebbe che si è determinati a raggiungere il proprio obiettivo, anche con grandi sforzi e uso di tutta la propria abilità. Vedere un avvocato in tribunale fa presagire gravi disaccordi su alcuni immobili. In senso meno positivo un avvocato può riflettere l’ansia di contrastare la conformità con persone o situazioni che la richiedono. Probabilmente si è una persona ribelle e non accomodante, se non proprio incontrollabile. Può anche rappresentare il dispiacere di dover far affrontare a qualcun altro i propri problemi.

Sognare di essere un avvocato significa che un aiuto è disponibile a patto di richiederlo: occorre però mettere da parte il proprio orgoglio e cercare l’assistenza degli altri. Potrebbe anche indicare che presto dovrà essere presa una decisione estremamente importante, dalla quale potrebbe dipende il destino di altre persone, come ad esempio i famigliari o dipendenti. Indossare le vesti d’avvocato (la toga per intenderci) nel sogno può rappresentare che si farà la scelta giusta eliminando le alternative che possono portare fuori strada nella risoluzione di un problema.

Se si è difesi da un avvocato il sogno presagisce il sostegno degli amici in un momento difficile. Essere difesi in tribunale invece presagisce cose contrastanti: da un lato si prevede un grande successo nel prossimo futuro per un progetto iniziato da poco. Dall’altra parte si prevede un’atmosfera tesa sia nella vita professionale che nella vita familiare.

Parlare con un avvocato nel sogno presagisce che il futuro è ancora vago e quindi si può ancora determinarlo con le proprie decisioni e azioni. Forse in questo periodo si è molto passivi e indifferenti. Secondo altre interpretazioni questo sogno simboleggia una persona che provoca, che fa perdere tempo invano e a causa della quale si perderanno delle opportunità. Sognare di parlare con un avvocato al telefono o scrivere lettere ad un avvocato presagisce che si affronterà una situazione diversa da quella che è stata raccontata: meglio vedere coi propri occhi le cose.

Sognare di incontrare un avvocato in un evento sociale, ad esempio ad una festa, è il presagio che si verrà coinvolti in uno scandalo. Per una donna, sognare di sposare un avvocato (o per un uomo, una avvocatessa) significa che ci si lasceranno alle spalle ansie e confusioni del passato per avviare un nuovo inizio. Sognare che si diventa in qualche modo avvocato presagisce un’attività lavorativa lunga e fruttuosa. Se si è single, il sogno si riferisce ad un matrimonio felice che durerà per sempre.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Avvocato, avvocatessa: 13, 50, 55
* in tribunale: 77, 22, 21
* ad una festa: 3, 23, 35
Vedere un *: 76, 52, 49
Parlare con un *: 52, 9, 87
Parlare al telefono con un *: 29, 46, 11
Scrivere una lettera all’ *: 45, 31, 86
Essere difesi da un *: 65, 90, 14
Diventare *: 35, 75, 28
Essere un *: 27, 11, 15
Vestire la toga di *: 76, 74, 45
Sposare un *: 77, 76, 85

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: gli avvocati

Avvocati in divisa

Avvocati in divisa

Honoré Daumier - Tre avvocati

Honoré Daumier – Tre avvocati

You may also like...