Ascia o scure – Interpretazione dei sogni


Sognare un' ascia o una scure: interpretazione, significato e numeri associati al sogno. L' ascia è un simbolo di distruzione e di minaccia, di forza e di determinazione. Simboleggia un modo distruttivo e ...




Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Autore articolo:



Sognare un’ ascia o una scure: interpretazione, significato e numeri associati al sogno.

L’ ascia è un simbolo di distruzione e di minaccia, di forza e di determinazione. Simboleggia un modo distruttivo e spietato di raggiungere degli obiettivi, senza pietà ed egoisticamente. La si usa per spaccare le cose e  compare sempre nei film horror: è usata per uccidere la gente. Tuttavia la scure può anche essere utilizzata per intagliare e creare arte, mobili o altri strumenti.

Ascia - Interpretazione dei sogni

Ascia – Interpretazione dei sogni

Significati dell’ascia o scure nei sogni

La scure o ascia ha molti significati: ad esempio se si sente la scure colpire ceppi di legno, il sogno annuncia gioie da condividere; per una giovane donna sognare un’ascia predice che il futuro marito non sarà molto ricco; una scure rotta o arrugginita potrebbe essere presagio di malattia, perdite economiche e povertà. Per altri ancora l’ascia in sogno si riferisce a buoni investimenti che verranno fatti molto presto. Se il sogno è stato violento, allora potrebbe indicare uno stato d’animo di frustrazione, rabbia e ostilità. Viceversa, se non ci fosse stata violenza nel sogno, allora la scure può essere interpretata positivamente come un simbolo della produttività e creatività.

Sognare di avere un’ascia in mano, è un segno che si dovrebbe stare attenti alle nuove conoscenze, perché potrebbero essere dannose. Questo sogno è, prima di tutto, un monito per il sognatore stesso: occorre cercare di essere meno aggressivi nel prossimo futuro.

Sognare qualcuno con un’ascia in mano è segno di un pericolo che proviene da questa persona. Se si conosce questa persona, è meglio evitare ogni comunicazione con essa nel prossimo futuro e comunque cercare di stare molto attenti a non litigare con altre persone e a non interferire negli affari altrui. Preavvisa anche eventi negativi di breve durata a causa di discordie con i propri amici.

Sognare di tagliare un albero con un’ascia presagisce vendita di proprietà per problemi di salute. Sognare di tagliare un pezzo legno con un’ascia indica che si spenderanno soldi per aiutare qualcuno all’interno della propria famiglia. Sognare di tagliare la legna con un’ascia significa che si dovrà fare tanto lavoro, probabilmente semplice, ma molto lungo e noioso. Sognare qualcuno che sta spaccando la legna presagisce una lite con un amico vicino.



Sognare un’ascia in un ceppo è un segno che non si è completato un lavoro importante: è tempo di colmare lacune e ricominciare tutto da capo. Questa interpretazione non è valida solo per il  lavoro, ma anche per le relazioni con altre persone. Sognare un’ascia appesa al muro si riferisce a momenti piacevoli con la famiglia.

Sognare di venire colpito con una scure significa che si avrà una grave malattia degli organi o fratture interne, o anche ferite aperte. Colpire con la scure qualcuno in sogno è un simbolo del fatto che troppo spesso si dimostra la propria autorità sugli altri: occorre iniziare ad ascoltare i subordinati, moglie, figli, amici o familiari.

Sognare che un’ascia deve essere affilata, che non taglia è un segno di cambiamenti rapidi nella vita: saranno piccoli ma si noteranno subito; e soprattutto, i cambiamenti non saranno positivi. Sognare di affilarla si riferisce a denaro inaspettato. Sognare di vedere qualcun altro che affila un’ascia significa che si trameranno intrighi contro il sognatore: occorre fare attenzione ai nemici e agli invidiosi. 

Sognare il manico di un’ascia indica che si avrà successo sul lavoro grazie a un amico.

Sognare di ferirsi, di farsi male con un’ascia indica che occorrerà trasformare i propri beni preziosi in denaro per poter riuscire a superare i problemi finanziari che si presenteranno a breve.

Numeri del lotto, cabala o smorfia

Ascia o scure:  84, 24, 80
* bipenne: 76, 16, 58
* rotta: 27, 58, 48
* arrugginita: 87, 8, 44
* lucida: 63, 80, 45
* affilata: 37, 65, 2
* sul muro: 6, 63, 78
* in mano: 67, 62, 74
* sul ceppo: 58, 8, 31
Colpire con l’*:  80, 1, 84
Essere colpito da un’*: 52, 4, 8
Ferirsi con un’*: 74, 45, 11
Ferire con un’*: 46, 26, 29
Tagliare con l’*: 2, 57, 17
Tagliare un albero con l’*: 84, 60, 58
Spaccare legna con l’*: 3, 59, 57
Affilare un’*: 16, 44, 8
Manico d’*: 38, 60, 78



NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: le asce

Ascia bipenne da battaglia

Ascia bipenne da battaglia






Random Post

Campo di esistenza di funzioni matematiche – I

Il campo di esistenza delle funzioni matematiche. Definizioni e applicazione alle funzioni più comuni. Prima parte Il campo di esistenza di una funzione può essere semplicemente descritto come l&#...

Vai al post...

MAME – Multiple Arcade Machine Emulator

MAME ovvero Multiple Arcade Machine Emulator – Giochi Arcade – Introduzione Sviluppato inizialmente per MS-DOS, il MAME è un software in grado di emulare varie piattaforme di gioco arcad...

Vai al post...

Tiramisù al mandarino – Ricette semplici

Tiramisù al mandarino – Ricette semplici. Ingredienti del tiramisù al mandarino: 2 dozzine di savoiardi; 1 litro di latte; 125 g di farina; 50 g di burro; 3 mandarini; 1 bustina di vanillina;...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 28 di 150 per GIOVEDI 9 FEBBRAIO 2017

PREVISIONE  LOTTO n° 28 di 150 per GIOVEDI 9 FEBBRAIO 2017 Esito della previsione precedente: BARI:Niente; GENOVA:Niente; PALERMO:Niente; ROMA:Niente. (Nota: è uscito un terno sulla ruota Nazionale...

Vai al post...
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria