Ascensore – Interpretazione dei sogni

L’ascensore nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati.

L’ascensore ormai è un elemento comune con cui si entra in contatto quasi quotidianamente. È quindi perfettamente normale che in alcune circostanze lo si sogni. Le persone con claustrofobia possono anche avere incubi ambientati in ascensori. Probabilmente è uno dei simboli che meglio rappresentano gli alti e bassi della  vita o le paure di “salite” o “discese” sul lavoro o nella quotidianità. Un ascensore è anche simbolo di movimento, di desiderio di migliorare la propria condizione. Esso è uno spazio chiuso e può, quindi, rappresentare il corpo dal punto di vista spirituale.

Ascensore - Interpretazione dei sogni

Ascensore – Interpretazione dei sogni


Sognare un ascensore

Questo sogno preannuncia progressi (positivi o negativi) e cambiamenti in tutte le questioni importanti. Di solito il sogno rappresenta il poter raggiungere un obiettivo quasi senza sforzo, a differenza di una scala. La differenza è che si è in balia della meccanica dell’ascensore: pulegge, motore, assi. Il movimento verso l’alto del l’ascensore fa presagire il successo e guadagni; verso il basso l’insuccesso o disaccordi con parenti. Nel caso in cui poi si è in ascensore e questo si muove senza fermarsi mai vuol dire che si è troppo concentrati su un qualcosa e per questo non si ha più tempo per gestire questioni importanti.

Sognare un ascensore grande e spazioso presagisce abbondanza e nessun problema finanziario all’orizzonte. Se invece è piccolo e stretto presagisce piccole spese per curarsi la salute.

Il precipitare, il cadere  essendo dentro un ascensore, in sogno, fa presagire una grande perdita e il crollo totale di tutti i progetti. Tuttavia, se l’ascensore è caduto, ma si è rimasti illesi, il sogno è di buon auspicio in quanto preannuncia che si stanno per superare difficoltà senza troppi sforzi. La caduta di un ascensore è tuttavia un brutto segno. Dopo questo sogno è meglio aspettare prima di intraprendere o sviluppare relazioni amorose o d’amicizia, oppure può presagire che sarà improbabile avere una vita felice con il partner attuale.

Per una donna, sognare un ascensore significa successo e il progredire nei rapporti con gli uomini. Se una donna vede che la porta dell’ascensore si apre di fronte a lei, questo sogno indica che un suo hobby, una sua passione porterà qualche profitto e lei dovrà aprirsi a molte nuove opportunità. Per un uomo sognare un ascensore presagisce una promozione sul lavoro, un avanzamento di carriera o comunque il successo di un progetto.

Sognare un ascensore pieno di gente  presagisce che si dovrà lottare per proprio successo e che esso attiverà sopratutto negli affari. Se è vuoto ha due significati: da un lato, potrebbe presagire che non si otterrà nessun successo sul lavoro e dall’altro che i propri sforzi in qualcosa non porteranno ad alcun risultato.

Se si sogna di essere rimasti bloccati in un ascensore, ciò indica che si potranno ottenere tanti obiettivi senza sforzo, ma poi, a un certo punto, si esiterà perché non si riuscirà a capire se si desidera raggiungerli veramente o meno. Vale la pena di riflettere e capire i propri desideri.

Sognare un ascensore che improvvisamente si ferma segnala di grave pericolo che minaccia il sognatore.

Sognare di essere rimasti bloccati in un ascensore, circondati da estranei è presagio di fortuna in amore. Secondo libro dei sogni di Freud, questo sogno è un precursore di speranze per un amore felice. Secondo altri interpreti, questo sogno indica la necessità di realizzare i propri sogni e obiettivi: si sta attraversando un periodo di stagnazione.  Se si vede che una persona è bloccata in un ascensore nel  sogno, significa che si aiuterà un familiare in ambito lavorativo.

Sognare di ritrovarsi dentro un vecchio e spaventoso ascensore significa che qualcuno mette in pericolo il benessere del sognatore.

Sognare ascensori panoramici o di esserci dentro può rappresentare quanto ci si senta vulnerabili a mostrarsi per come si è.

Sognare di attendere un ascensore presagisce un miglioramento sul lavoro.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Ascensore: 60, 2, 84
* pieno: 49, 10, 81
* vuoto: 43, 10, 15
* vecchio: 67, 7, 39
* rumoroso, scricchiolante: 25, 6, 33
* rotto, guasto: 24, 60, 75
* che si rompe: 67, 90, 63
* che precipita: 9, 44, 63
* che sale: 61, 89, 36
* che scende: 17, 56, 1
* che si ferma: 12, 55, 77
* che non si ferma: 90, 29, 73
* che si blocca: 61, 3, 25
* che non si apre: 22, 18, 64
* grande e spazioso: 5, 28, 8
* piccolo e stretto: 73, 40, 31
Chiamare l*: 82, 1, 85
Aspettare l’*: 60, 86, 40
Porte dell’*: 45, 16, 74
Porte dell’* bloccate: 29, 28, 42
Chiudere le porte dell’*: 51, 41, 43
Bottoniera, pulsantiera dell’*: 26, 81, 68
Indicatore di piano dell’*: 43, 32, 6

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: gli ascensori

Indicatore di piano a lancetta

Indicatore di piano a lancetta

Indicatore di piano numerico

Indicatore di piano numerico

Pozzo ascensori

Pozzo ascensori

Entrare nell'ascensore

Entrare nell’ascensore

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.