Armadio, armadi – Interpretazione dei sogni

Sognare un armadio, un mobile per i vestiti: interpretazione, significato e numeri associati

Il sogno di un armadio è di solito rappresenta i propri pensieri su se stessi. L’abbigliamento che compone un armadio poi, di solito riflette il come ci si vede rispetto agli altri.

Armadio - Interpretazione dei sogni

Armadio – Interpretazione dei sogni

Significato dell’ armadio nei sogni

Sognare un armadio mette in guardia contro la falsa rappresentazione di se stessi. Non bisogna cercare di apparire più ricchi o migliori di quello che si è, o fingere di essere qualcuno che non si è, in quanto ciò potrebbe ritorcersi contro il sognatore. Se si hanno insicurezze queste possono essere espresse attraverso questi tipi di sogni. Sognare un armadio rappresenta il tentativo di decidere come ritrarre se stessi agli altri; significa decidere come si desidera essere notati o che impressione si vuole dare. Può anche riflettere problemi con la propria immagine di sé. Si può avere difficoltà a essere se stessi in mezzo agli altri. Un armadio, in sogno, può riflettere anche presunzione o arroganza e il sentirsi socialmente superiori agli altri.

Sognare che un armadio può condurre in un altro luogo, come ad esempio in una terra fatata o in un luogo lontano, invita a riflettere su come si cerca di risolvere i problemi nella propria vita o a come si affrontano le responsabilità.

A volte i sogni di armadi possono indicare la necessità di un cambiamento. Sognare di trovare soldi in un armadio è un segno che qualcuno ha bisogno dell’aiuto del sognatore.

Sognare un armadio quasi vuoto o che non ha dentro una gran una varietà di cose, indica che occorre  riflettere attentamente nella scelta di nuovi amici, in quanto potrebbero causare problemi. Per le ragazze questo sogno predice di essere particolarmente attente quando si sceglie il fidanzato.

Sognare un armadio pieno di vestiti è un buon segno. Questo sogno si preannuncia una rapida promozione sul posto di lavoro e un miglioramento della propria condizione economica e materiale.

Sognare di aprire un armadio indica che si sta per rivelare qualche verità nascosta o segreta. Sognare di prendere qualcosa dall’armadio, fa presagire che si possano incontrare piccoli problemi connessi ai propri amici. Pertanto, nel prossimo futuro occorre cercare di comunicare con gli amici il meno possibile, per non far si che le cose peggiorino. Sognare di mettere qualcosa dentro l’armadio, fa presagire che verrà affrontato a breve un problema che recentemente preoccupava il sognatore.

Sognare un piccolo armadio, un armadietto, predice che nella vita reale si cercherà di fare esperienze in un campo sconosciuto e inesplorato o che si vogliono conoscere nuovi amici. Sognare un armadio stretto, preannuncia che una comunicazione con sconosciuti potrebbe risultare dannosa.

Sognare un armadio pieno di diverse cose fa presagire che si rischia un periodo di noia e sconforto. Sognare di organizzare il proprio guardaroba significa che si sta cercando di migliorare se stessi.

A volte si sogna di trovare nel proprio armadio dei capi di  abbigliamento che non appartengono al sognatore. Quando accade questo può essere un segnale che il partner tradisce il sognatore.

Mettere in ordine un armadio in  sogno indica che si sta per spostare di città per una questione inerente al commercio, la scuola, la famiglia e in questa città si vivrà per molto tempo. Acquistarlo in sogno indica che si cambierà casa a causa di una situazione finanziaria. Pulirlo in sogno indica che un amico o parente cambierà la sua città.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Armadio: 36, 48, 72
* pieno: 12, 45, 7
* vuoto: 34, 6, 36
* chiuso: 35, 7, 81
* aperto: 9, 57, 69
* con biancheria: 37,1,72
* con vestiti: 31, 74, 87
* con vasi: 31, 20, 86
* con capelli: 33, 54,12
* con maglie: 48, 72, 45
Cassetto dell’ * : 2, 82,42
Farina nell’*:  41, 53, 64
Frugare nell’* : 18,88,1
Sorci o topi nell’ *: 43, 55, 62
Armadietto: 12, 13, 71
Chiudere l’ *: 24, 78, 3
Verniciare un * : 34, 56, 21
Svuotare un * : 66, 35, 83

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: gli armadi

Cabina armadio

Cabina armadio

You may also like...