Arance, arancia – Interpretazione dei sogni

Sognare le arance o un’arancia: significato, interpretazione e numeri associati al sogno.

Le arance sono rappresentative di tutto ciò che è positivo, luminoso, chiaro. Nel sogno l’arancia è simbolo di salute, realizzazione dei desideri e del matrimonio.

Arance - Interpretazione dei sogni

Arance – Interpretazione dei sogni

Significato del sognare arance

Il sogno di arance è sempre un buon auspicio. L’unico caso che questo potrebbe essere un presagio negativo è vedere in sogno arance marce, ma tutto può essere risolto se si decide di sotterrare le arance in mezzo al terreno. Quando si sognano le arance si sta per passare un periodo estremamente prospero. L’arancia rappresenta anche il profitto, soddisfacimento dei desideri di essere sani ed energici. Si sta lasciando andare via la negatività e le frustrazioni degli ultimi tempi. Per una ragazza, che sta progettando il matrimonio , vedere un’arancia nel sogno, presagisce che la sua vita matrimoniale sarà felice. Sognare un’arancia sul tavolo, significa che si riceverà una piacevole sorpresa. Se una ragazza sogna una sola arancia bella matura, sulla cima dell’albero, significa che dovrebbe stare molto attenta nella scelta del futuro marito. Sognare un’arancia significa guarigione, miglioramento della salute e prosperità.

Sognare di cogliere arance dall’albero può rappresentare che si raggiungerà uno status elevato. In caso di problemi in famiglia, questi problemi spariranno. Un enorme arancia in sogno presagisce un guadagno illecito.

Sognare di mangiare le arance significa appagamento del desiderio e il vostro posto ideale nella vita. Mangiare un’arancia o berne del succo indica che si dovranno affrontare alcuni problemi a breve termine. Se si mangia un’arancia che è appena caduta dall’albero implica che si avranno liti per il fatto di godere dei risultati del duro lavoro di qualcuno. Secondo altre interpretazioni, sognare di mangiare un’arancia vuol dire che non si è soddisfatti della propria vita di coppia.

Sognare un’arancia dolce significa appagamento del desiderio e benedizioni divine. Un’arancia amara ha approssimativamente stesso significato, ma solo se il sognatore sta godendo di questo sapore nel sogno. Viceversa può significare benefici illeciti e il peggioramento di una malattia.

Sognare di avere un’arancia in mano presagisce un incontro con qualcuno che giocherà un ruolo importante nel proprio destino. Sognare arance nelle mani della persona amata, è un segno di un incontro gioioso.

Sognare un aranciol’albero di arance, è buon segno: presto arriveranno notizie piacevoli. Sognare tanti alberi di arance pieni della brillante frutta arancione, significa che il proprio rapporto porterà a un matrimonio forte e felice.

Se una donna in sogno regala a un uomo un’ arancia o viceversa l’uomo la regala a una donna, indica piacere di coppia. Sognare un arancio pieno di arance preannuncia buona salute.

Sognare di sbucciare un’arancia presagisce che si avrà un appuntamento romantico. Sognare arance già sbucciate, significa preoccupazioni a causa della malattia di un parente stretto.

Sognare di mangiare arance presagisce fallimenti. Potrebbe anche trattarsi di deterioramento della propria salute, o problemi sul lavoro o in  famiglia. Per una giovane donna il sogno preannuncia separazione da una persona cara. Sognare di mangiare un’arancia e di sentire un sapore acidulo, significa che si potrebbe dover affrontare dei problemi. Se invece ha un sapore gustoso e dolce, vuol dire che i problemi passeranno via in fretta. Sognare di mangiare la buccia di un’arancia, è un segno di felicità inaspettata.

Sognare di sbucciare le arance, permettendo all‘odore di agrumi di spandersi tutto intorno, indica prosperità e ricchezza e rigenerazione fisica di tutto il corpo. Se una giovane donna, in sogno, divide a metà un’arancia, forse si separerà dal suo amato. Sognare bucce d’arancia predice che si avrà un’enorme ricompensa o una piacevole sorpresa.

Sognare di comprare le arance al mercato presagisce problemi familiari, deterioramento della propria salute e di preoccupazioni nella professione. Se tale sogno viene fatto da una donna, probabilmente romperà il rapporto con il partner. Sognare di comprare le arance significa, invece, secondo altri autori realizzare il desiderio tanto accarezzato. Per un uomo sposato, acquistare arance sotto richiesta della moglie è un sogno favorevole e se li mangia dopo averle comprate, si risolveranno tutti gli eventuali problemi esistenti.

Vendere arance in sogno predice fuga dai propri problemi o che si contrarrà un debito. Sognare di tagliare un’arancia può indicare che occorre fare attenzione alle spese per non incorrere in qualche problema finanziario.

Secondo Sigmund Freud, sognare una buccia d’arancia significa che il proprio ego è in una fase di “fame emotiva”. Si tratta di una sorta di segnale che indica la mancanza di normali relazioni con l’altro sesso. Per risolvere questo problema, occorre cercare di entrare in contatto con la persona amata o desiderata. 

Sognare di rubare arance può significare che si aiuterà un amico. Sognare di spremere arance, preparare il succo d’arancia predice che ci si sposterà in un’altra casa. Fare la marmellata di arance nel sogno significa che non sarà possibile curare facilmente una malattia.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Arance:  77, 3, 46
mangiare *: 3, 40, 77
vendere *:  19, 87, 21
comprare *: 2, 85, 87
tagliare *: 60, 86, 8
spremere *: 77, 51, 87
regalare *: 82, 18, 23
rubare *: 28, 73, 29
raccogliere *: 12, 48, 52
Arancia: 80, 13, 73
* rossa: 44, 52, 86
* matura: 84, 70, 68
* acerba: 10, 57, 1
* verde: 43, 68, 24
* dolce: 39, 31, 84
* amara: 16, 45, 55
* enorme: 29, 34, 33
* piccola: 18, 39, 21
* a spicchi: 75, 63, 67
* metà: 68, 79, 21
Succo d’*: 61, 41, 89
Marmellata d’*: 47, 68, 48
Buccia d’ *: 87, 41, 63
Arancio: 43, 29, 53
* con arance mature: 44, 76, 81

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: l’arancia

Arance rosse

Arance rosse

Arance sull'albero

Arance sull’albero

You may also like...