Aquila, aquile – Interpretazione dei sogni


Un'aquila nei sogni: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati. Un'aquila in volo è un simbolo di potere e di dominio. Questo uccello poi è l'icona di tutti i rapaci a causa del suo ...




Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Autore articolo:



Un’aquila nei sogni: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati.

Un’aquila in volo è un simbolo di potere e di dominio. Questo uccello poi è l’icona di tutti i rapaci a causa del suo sguardo penetrante e acuto e per modo in cui può piombare giù e portare via la preda che ha visto da lontano. E’ considerata la regina degli uccelli predatori. Secondo gli antichi testi greci, l’aquila è associata alla vitalità. Secondo altre tradizioni essa rappresenta l’essere spietati, la caccia, l’istinto, le abilità psichiche, fierezza e nobiltà o, secondo altre, anche longevità, prosperità e l’innovazione.

Aquila - Interpretazione dei sogni

Aquila – Interpretazione dei sogni

Significato dell’aquila nel sogno

Un’aquila in sogno indica nobiltà, dignità, onore, status elevato, libertà e grande saggezza. Essa indica anche la rinascita del sé e che si farà ogni sforzo per raggiungere i propri sogni. Si dice anche che essa sia un riflesso della propria energia spirituale ed è tradizionalmente associate con lo sviluppo spirituale e interiore. Rappresenta il proprio senso di orgoglio e di auto-determinazione. C’è un settore della propria vita che fa sentire il sognatore potente, libero e compiuto. E’ un buon segno per coloro che stanno cercando di sviluppare le proprie capacità psichiche. Se una donna incinta vede questo rapace in sogno, significa che presto vedrà un’ostetrica o un infermiere.

Se si è felici di vedere un’aquila allora questo indica che si sarà in grado di prendere buone decisioni nel prossimo futuro.  Per coloro che invece temono questo uccello ritenuto quindi spaventoso, è un brutto segno specialmente se l’aquila sta fissando il sognatore in profondità negli occhi: significa che qualcuno sta cercando di fare piani per distruggere il sognatore o la sua carriera.

Un’aquila in volo, nei sogni, significa progresso, che si sta per progredire in quello che si sta facendo Se la si vede che volteggia molto in alto, nei pressi di una montagna il sogno significa che nella vita reale, il proprio desiderio di raggiungere alte vette sarà realizzato. Un sogno in cui la si vede da lontano che si posa sulla cima di una montagna, significa che si potrebbe ottenere ricchezza, fama ed elevato status sociale. Sognare di volare sul dorso dell’aquila preannuncia un lungo viaggio che può portare un arricchimento interiore.

Sognare un nido con gli aquilotti dentro rappresenta l’ascesa in una rete sociale: presto si entrerà in contatto con persone influenti i cui consigli aiuteranno il sognatore a raggiungere grandi obiettivi nella vita.

Sognare che un’aquila viene uccisa da qualcuno, significa che questo qualcuno sarà più efficace e più furbo del sognatore, ad esempio in campo professionale; oppure potrebbe significare anche che tutto quello per cui si è lavorato così duramente potrebbe essere portato via senza pietà. Se è il sognatore ad ucciderla in sogno, ciò raffigura il proprio comportamento spietato e maleducato: si potrebbe star lavorando duramente a un obiettivo e un tale sogno indica che si farà di tutto per raggiungerlo a prescindere dalle conseguenze.



Se nel sogno si sta mangiando un’aquila ciò indica che la propria coscienza desidera interagire con il sognatore. Occorrerebbe provare di spendere qualche minuto a meditare e scoprire che cosa il proprio io interiore vuol comunicare. Secondo altre interpretazioni questo sogno indica che si avrà forza e integrità: questo porterà successo e prosperità.

Sognare un’aquila aggressiva, rabbiosa nei confronti del sognatore rappresenta un attacco al suo orgoglio o alla sua indipendenza. Al sognatore non piace scendere a compromessi e c’è qualcosa che egli ritiene imbarazzante o che lo farà sentire meno potente, libero o sotto controllo. Sognare di lottare contro questo splendido uccello significa sofferenza, sottomissione ad una persona ingiusta; se si viene graffiati è presagio di malattia;

Se l’aquila invece è legata con un laccio, il sogno indica che c’è una certa circostanza difficile che fa sentire il sognatore come imprigionato: non ci si può mostrare come la persona che si è veramente. Se se ne possiede una addomesticata e obbediente il sogno significa prosperità, onore e la potenza. Sentirne il verso presagisce una lotta o lite.

Sognare che un’aquila cattura qualcuno e vola via con lui orizzontalmente in un sogno, presagisce viaggi. Se vola via con lui in verticale nel sogno, presagisce morte.

Sognare un’aquila morta di solito presagisce che si avranno problemi con gli occhi a livello fisico. Si avranno problemi con la vista.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Aquila, aquile: 86, 47, 74
* in volo: 86, 5, 12
* in volo vicino a una montagna: 57, 18, 8
* che si posa in cima a una montagna: 56, 10, 52
* che cattura la preda: 55, 90, 48
* che cattura qualcuno: 90, 17, 48
* legata, incatenata: 18, 49, 25
* addomesticata: 47, 50, 49
* aggressiva: 88, 14, 49
* ferita: 85, 75, 45
* morta: 23, 71, 72
Sentire il verso dell’*: 60, 36, 10
Fissare negli occhi un’*: 63, 52, 50
Lottare con un’*: 23, 40, 73
Essere graffiati, feriti da un’*: 44, 76, 48
Mangiare un’*: 64, 39, 1
Uccidere un’*: 23, 41, 65
Volare su un’*: 25, 19, 31
Nido di *: 51, 78, 25



NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: le aquile

Aquila in volo

Aquila in volo






Random Post

Occhi di bue – Ricette semplici

Occhi di bue, dolce facile facile. Se la cucina è la vostra passione, se in particolare i dolci vi attraggono come orsi col miele…ma al solito non volete impelagarvi in ricette troppo complicat...

Vai al post...

Barilla – Lavora con noi

Barilla – Lavora con noi Barilla è uno dei principali gruppi alimentari italiani, un leader nei mercati di tutto il mondo per la pasta, per sughi pronti in Europa, dei prodotti da forno in Ital...

Vai al post...

Smeraldi, smeraldo – Interpretazione dei sogni

Sognare smeraldi, uno smeraldo, un gioiello con pietre verdi: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno. Gli smeraldi sono delle pietre preziose bellissime, soprattutto s...

Vai al post...

Gilberto – Significato dei nomi – 4 febbraio

Gilberto – Significato dei nomi. Onomastico: 4 febbraio. Da dove proviene il nome Gilberto? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Questo nome deriva dall’antica lingua teutonica ...

Vai al post...
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria