Radio Rai App – Musica dello spot – 2014

App Radio Rai – Musica dello spot – Novembre 2014

Radio Rai è una applicazione disponibile su Smartphone e Tablet in una versione aggiornata e ricca di nuove funzionalità. Vuoi sapere il titolo della canzone di questo spot?

App Radio Rai - Musica dello spot

App Radio Rai – Musica dello spot

L’app Radio Rai consente di accedere alle DIRETTE RADIO di ben dieci canali Radio Rai (Radio1, Radio2, Radio3, Isoradio, Fd4, Fd5, Webradio6, Webradio7, Webradio8 e GR Parlamento).

L’app inoltre fornisce:

  • DIRETTA del canale in streaming
  • GUIDA PROGRAMMI dei prossimi 7 giorni; con un tap sul singolo programma, potrai accedere ai contenuti on demand disponibili per quel programma (audio delle puntate, video e foto)
  • ELENCO PROGRAMMI ON DEMAND disponibili per ogni canale (sia in onda che only web); con un tap sul programma potrai accedere ai contenuti audio, video e foto di quel programma)
  • ULTIMI AUDIO, VIDEO e FOTO pubblicati dal canale
  • ELENCO PODCAST PROGRAMMI disponibili per ogni canale (sia in onda che only web);
  • WEBCAM ATTIVE  (fonte: radio rai)

Lo spot e la musica che è stata usata

Delle cuffiette che vanno alla ricerca di uno smartphone a cui collegarsi per diffondere notizie e musica. Simpatico l’effetto movimento.

Il titolo della canzone che si sente in sottofondo nel nuovo spot in cui ci mostrano l’applicazione di Radio Rai è di E. Grieg e si chiama In the Hall of the Mountain King.

E.Grieg
Tra i compositori del XIX secolo che la storiografia musicale include nella categoria delle scuole nazionali Grieg è quello per il quale si può più a buon diritto parlare di arte naïve, fresca, ingenua e diseguale. Lo studente insofferente alle regole, che di malavoglia si applica negli studi musicali tradizionali e che sente la tecnica come una limitazione alla sua immaginazione, si trasformerà in un compositore che rifugge le grandi forme, dedicandosi con gli anni sempre più esclusivamente al bozzetto lirico.

Qui di seguito il video con pezzo in questione.

Si cammina giù nel cuore di una montagna. In essa, si dice, c’ è quello che siete venuti a vedere.  Benvenuti nella  sala del re della montagna.

Link utili:

You may also like...