Radio Rai App – Musica dello spot – 2014


App Radio Rai - Musica dello spot - Novembre 2014 Radio Rai è una applicazione disponibile su Smartphone e Tablet in una versione aggiornata e ricca di nuove funzionalità. Vuoi sapere il ...




Categoria dell'articolo: Musica degli Spot in TV

La musica, la colonna sonora, la canzone che fa da traino alle pubblicità e spot della televisione italiana più belle del momento, selezionate da Romoletto Blog.





Autore articolo:



App Radio Rai – Musica dello spot – Novembre 2014

Radio Rai è una applicazione disponibile su Smartphone e Tablet in una versione aggiornata e ricca di nuove funzionalità. Vuoi sapere il titolo della canzone di questo spot?

App Radio Rai - Musica dello spot

App Radio Rai – Musica dello spot

L’app Radio Rai consente di accedere alle DIRETTE RADIO di ben dieci canali Radio Rai (Radio1, Radio2, Radio3, Isoradio, Fd4, Fd5, Webradio6, Webradio7, Webradio8 e GR Parlamento).

L’app inoltre fornisce:



  • DIRETTA del canale in streaming
  • GUIDA PROGRAMMI dei prossimi 7 giorni; con un tap sul singolo programma, potrai accedere ai contenuti on demand disponibili per quel programma (audio delle puntate, video e foto)
  • ELENCO PROGRAMMI ON DEMAND disponibili per ogni canale (sia in onda che only web); con un tap sul programma potrai accedere ai contenuti audio, video e foto di quel programma)
  • ULTIMI AUDIO, VIDEO e FOTO pubblicati dal canale
  • ELENCO PODCAST PROGRAMMI disponibili per ogni canale (sia in onda che only web);
  • WEBCAM ATTIVE  (fonte: radio rai)

Lo spot e la musica che è stata usata

Delle cuffiette che vanno alla ricerca di uno smartphone a cui collegarsi per diffondere notizie e musica. Simpatico l’effetto movimento.

Il titolo della canzone che si sente in sottofondo nel nuovo spot in cui ci mostrano l’applicazione di Radio Rai è di E. Grieg e si chiama In the Hall of the Mountain King.

E.Grieg
Tra i compositori del XIX secolo che la storiografia musicale include nella categoria delle scuole nazionali Grieg è quello per il quale si può più a buon diritto parlare di arte naïve, fresca, ingenua e diseguale. Lo studente insofferente alle regole, che di malavoglia si applica negli studi musicali tradizionali e che sente la tecnica come una limitazione alla sua immaginazione, si trasformerà in un compositore che rifugge le grandi forme, dedicandosi con gli anni sempre più esclusivamente al bozzetto lirico.



Qui di seguito il video con pezzo in questione.

Si cammina giù nel cuore di una montagna. In essa, si dice, c’ è quello che siete venuti a vedere.  Benvenuti nella  sala del re della montagna.

Link utili:






Random Post

MAME – Multiple Arcade Machine Emulator

MAME ovvero Multiple Arcade Machine Emulator – Giochi Arcade – Introduzione Sviluppato inizialmente per MS-DOS, il MAME è un software in grado di emulare varie piattaforme di gioco arcad...

Vai al post...

Soffocare – Interpretazione dei sogni

Sognare di soffocare, di stare soffocando, di non riuscire a respirare: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati al sogno. Molte persone che soffrono di apnea del sonno, tendono a ...

Vai al post...

Alfredo – Significato dei nomi – 14 agosto

Alfredo – Significato dei nomi. Onomastico: 14 agosto. Da dove proviene il nome Alfredo? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Le origine del nome non sono molto chiare: secondo alcuni s...

Vai al post...

Occhi, occhio – Interpretazione dei sogni

Sognare degli occhi o un occhio da solo, uno sguardo intenso: significati, interpretazioni e numeri associati al sogno. Nei sogni l’occhio rappresenta la comprensione dello scopo della propria e...

Vai al post...
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria