Annunziata – Significato dei nomi – 25 marzo


Categoria dell'articolo: Significato dei nomi

L’origine e il significato dei nomi propri. Studiando i nomi si possono scoprire tante curiosità e aneddoti. Com’è o come sarà chi porta un certo nome. Numeri del lotto o smorfia associati a un nome. Numeri fortunati, pietra, metallo e colore. Personaggi famosi, santi e onomastici.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Annunziata – Significato dei nomi.

Onomastico: 25 marzo. Da dove proviene il nome Annunziata? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. II nome è di origine cristiana, nato in devozione a Maria Santissima Annunziata, per ricordare l’Annunciazione del Concepimento di Maria, la cui festa è stata introdotta nel 479, il 25 marzo per l’appunto, esattamente 9 mesi prima del Natale. L’arcangelo Gabriele comunicò a Maria che ella era stata la prescelta da Dio come madre di Gesù Cristo. E’ un nome la cui popolarità è in netto declino, pochissimo diffuso nel Nord Italia, mentre lo si trova, con percentuali di oltre il 30% in Campania e a seguire Puglia, Lazio e Calabria con percentuali intorno al 10%. Le varianti del nome sono Nunzia, Nunziata e Tina; in alcune regioni anche Nuccia e Tita.

Annunziata - Significato dei nomi

Annunziata – Significato dei nomi

Com’è o come sarà chi porta il nome Annunziata

Chi porta il nome di Annunziata, in genere tende ad avere una natura responsabile, sistematica, metodica e pratica, in grado di eccellere in campi tecnici o come insegnante. Nel campo lavorativo, tuttavia, riesce meglio nelle attività in cui si ha la possibilità di gestire i propri tempi. Tende ad avere un carattere indolente e competitivo; ha un temperamento mite e caritatevole. Si tratta di una persona particolarmente studiosa e curiosa, ma anche sognatrice, razionale e irrazionale nel contempo.

Tuttavia tende a ribellarsi e ad essere insofferente, se le si mette fretta o se la si mette sotto pressione, diventando anche inflessibile. Apprezza la casa e la famiglia, sa prendersi le responsabilità inerenti per farle funzionare al meglio. Adora la stabilità sia emotiva che economica. Secondo alcuni studiosi, chi ha questo nome tende a limitare l’espressione innata di una eventuale natura musicale e artistica.

Curiosità varie

Numeri fortunati: 5,2;
Colore: Terra di Siena;
Pietra: Crisoberillo;
Metallo: Renio.

Numeri da giocare al lotto

Annunziata: 10, 70, 65

Link utili



Random Post

Mandorle, mandorla – Interpretazione dei sogni

Mandorle - Interpretazione dei sogni

Sognare le mandorle o una mandorla: significati, interpretazioni e numeri associati al sogno. In generale, le mandorle sono un simbolo positivo e sono associate a ricchezza e bontà. La mandorla inol...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 46 di 150 per GIOVEDÌ 23 MARZO 2017

Previsione Lotto 23 Marzo 2017

PREVISIONE LOTTO n° 46 di 150 per GIOVEDÌ 23 MARZO 2017 Esito della previsione precedente:2)FIRENZE: estratto. In merito alla previsione “beta V3”, in fase di test, precedente: 9)TORINO...

Vai al post...

Balena, capodoglio – Interpretazione dei sogni

Balena sfondo desktop

Sognare una balena, megattera, capodoglio, balenottera: significati, simbologia, interpretazioni e numeri associati a questo sogno. Le balene, intendendo con tale termine, in modo forse molto superfic...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Nunziata – Significato dei nomi. Onomastico: 25 marzo. Da dove proviene il nome Nunziata? Da
Gaetana - Significato dei nomi. Gaetana è la versione femminile del nome Gaetano. Il nome,
Gaetano - Significato dei nomi. Il nome ha origine latine, dall'aggettivo "Caitànus" oppure "Caietànus" col significato
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria