Anguria, cocomero – Interpretazione dei sogni

Sognare un’anguria o tante angurie, cocomeri: significati, interpretazione e numeri associati al sogno.

Un cocomero o anguria somiglia a una grande zucca la cui rotondità e il vibrante colore rosso del suo interno sono simboli di fertilità e di sessualità. L’anguria è un invito alla voluttà e una promessa di fecondità. A differenza di altri frutti che possono essere schiacciati piuttosto facilmente, l’anguria ha una scorza dura e il cereo colore verde suggerisce l’idea di una nuova vita. Inoltre le piante di anguria hanno viticci che strisciano per terra e si arricciano l’un l’altro in un abbraccio sensuale. Sognare angurie, dunque, simboleggia amore, lussuria, passione e fertilità.

Anguria - Interpretazione dei sogni

Anguria – Interpretazione dei sogni


Significato dell’ anguria nei sogni

L’anguria come si è appena detto è simbolo di amore e passione; secondo altri invece essa rappresenta l’intelletto, lavoro e il benessere. Sognare un cocomero è un segno di buon auspicio e si può riferire all’arrivo di un sacco di soldi A volte però il sognare un cocomero può essere interpretato in modo negativo: può rappresentare anche le proprie contraddizioni interne. 

Sognando di colpire, far esplodere, lasciar cadere, spaccare , rompere o distruggere un’anguria indica atteggiamenti negativi verso la propria sessualità o paura dell’ intimità. Per le donne può essere presagio che presto si rimarrà incintaSe una donna incinta sogna che si rompe un’anguria o se è lei stessa a romperla forse perderà il bambino.

Sognare un cocomero in inverno, col freddo, con la neve indica che non si ha abbastanza intimità e il calore nella vita di coppia. Un‘anguria gigante vista in sogno può indicare che in futuro si avrà fama e successo. Regalare, portare in dono un’anguria matura in sogno significa prosperità e longevità.

Sognare l’auto o il camioncino delle angurie è un segno di felicità. Sognare di comprare un’anguria al mercato predice fallimenti in amore. Sognare di comprarne una dal camioncino che le vende è un’indicazione che presto si effettuerà una grande transazione finanziaria o si riceverà una grossa eredità.  Per altri indica anche il fatto che, per qualche ragione si immagina che si guadagneranno tanti soldi, ma questo invece non accadrà.

Sognare di affettare un’anguria matura indica che si è pronti a intraprendere una relazione sessuale o seguire la propria passione. Sognarla già tagliata a fette predice che si avranno nuove prospettive di carriera e si avrà una promozione. Sognare di tagliare a fette un’anguria personalmente predice guai, litigi e conflitti a presto venire. Per altri invece potrebbe predire l’arrivo di denaro. Sognare di condividere con altri le fette d’anguria implica che si è aperti alla socialità, ma occorre prestare attenzione alle persone presenti nel sogno per poter ottenere un’indicazione verso le cerchie d’amicizie, vecchie o future, verso cui si è disposti a diffondere la propria generosità. Sognare una sola fetta di cocomero indica che è necessario essere più generosi e modesti cercando di non offendere le persone.

Sognare di mordere e mangiare una dolce anguria matura predice per fortuna e guadagno materiale. Predice anche grandi piaceri; si verificherà o si proverà qualcosa di straordinario a breve. Sognare di mordere una anguria acerba significa che si avranno problemi di salute e piccole difficoltà. Sognare di mangiare l’anguria separando la polpa dai semi può presagire che si avranno problemi monetari ma questa situazione sarà risolta abbastanza facilmente. Sognare un’anguria e non mangiarla è un segno di pronta guarigione, se si è malati.

Sognare un’anguria con una polpa molto acquosa sotto una scorza molto dura significa che i propri piani e progetti fondano sui basi inconsistenti. Pertanto, è meglio riconsiderare i propri obiettivi in modo da non rimanere profondamente delusi. Sognare un’anguria senza semi implica l’arrivo di un sacco di soldi che verranno usati per relax e vacanze. Se una anguria all’interno è verde o rosa pallido indica che recupero finanziario o di salute è ancora lontano.

Sognare di seminare semi di anguria indica che si avrà gioia e un’avventura d’amore con piaceri indimenticabili. Per altri può rappresentare che si guadagnerà denaro in un momento inaspettato. Piantare un seme di cocomero in un terreno fertile in un sogno significa che si sta investendo nel proprio futuro. Si stanno gettando le basi per un nuovo progetto, per realizzare un investimento finanziario, per di iniziare una nuova relazione o tornare a studiare. Piantare un seme di cocomero nel terreno arido suggerisce che si verrà coinvolti in un lavoro che non porterà nulla o in una relazione tossica. Sognare di vedere un’anguria che cresce sulla pianta predice che si raggiungerà tutto nella vita con il proprio lavoro e la propria mente; per altri significa che si sperpererà denaro.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Anguria o cocomero: 16, 85, 6
* a fette: 43, 6, 53
* matura: 87, 18, 4
* non matura: 5, 77, 42
* dolce: 54, 87, 39
* acerba: 77, 55, 21
* rossa: 70, 25, 20
* senza semi: 66, 17, 29
* gigante: 11, 18, 88
* sulla pianta: 83, 50, 41
* fuori stagione: 28, 23, 31
Affettare un’ *: 86, 10, 72
Semi d’*: 60, 54, 88
Piantare semi d’*: 81, 90, 63
Sputare semi d’*: 55, 34, 27
Rompere, spaccare un’*: 7, 65, 15
Regalare un’*: 84, 15, 77
Compare un’*: 9, 50, 17
Vendere un’*: 52, 39, 13
Mangiare un’*: 11, 26, 21
Camioncino delle angurie: 6, 45, 68

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le angurie

Anguria sulla pianta

Anguria sulla pianta

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.