Angelo, angeli – Interpretazione dei sogni

Sognare un angelo o più angeli, l’arcangelo Gabriele o Michele: significati, interpretazioni e numeri associati al sogno.

L’angelo è un simbolo di protezione, assistenza, buone notizie, purezza e innocenza. Gli angeli rappresentano la bontà, la protezione e il regno celeste. Guardando gli studi religiosi, la figura dell’angelo è stata trovata nei testi dell’Islam, del Cristianesimo e il Giudaismo: in tutti i casi, essi sembrano avere un certo numero di cose in comune tra le quali quella di essere messaggeri. La stessa parola “ángelos” in greco antico significa appunto “messaggero”.

Angelo - Interpretazione dei sogni

Angelo – Interpretazione dei sogni


Significato dell’angelo nel sogno

Gli angeli sono considerati di buon auspicio nei sogni. Sognare gli angeli è un simbolo di buona fortuna o un presagio di una nascita in famiglia.  Da un punto di vista più spirituale, un angelo che appare in sogno significa che ci si sta avvicinando a Dio o che avverrà una crescita interiore, contando sulle proprie forze e volontà.

Per una donna, sognare di un angelo in forma umana, predice un marito amorevole e un matrimonio felice. Se è sognato da un uomo, è un segno che il suo subconscio desidera relazioni romantiche. Se un angelo sorride, questo sogno preannuncia il vero amoreParlarci in sogno, può annunciare la morte di qualcuno. Vederlo volare significa onore, fortuna e facilità di soluzione di un problema. Sognarne uno arrabbiato significa gravi perdite. Sognare tanti angeli è il segno di gioia e felicità. Sognare di essere tra angeli preannuncia felicità con amici fidati. Sognarne uno triste significa gravi perdite.

Sognare un angelo che si sta avvicinando, preannuncia una buona notizia. Molto probabilmente, si riceverà un email o telegramma, che farà grande piacere.

Sognare un angelo armato con una spada indica che si si faranno cattive azioni, ce ne si pentirà amaramente.

Sognare di essere un angelo, un sogno significa che uno dei propri cari è in disperato bisogno di aiuto, perciò se si è in grado di aiutarlo, non rifiutare.

Sognare un angelo che piange, significa che è necessario ripensare alle proprie azioni. Forse si è fatto qualcosa di cui presto ci si pentirà amaramente.

Sognare un angelo che invita a seguirlo, è un presagio di grave malattia, riferita al sognatore o a un parente vicino.

Sognare di toccare le ali dell’angelo annuncia l’armonia e la pace della mente. Tutti i problemi andranno via da soli, la tristezza sarà dimenticata e l’ansia scomparirà.

Sognare un angelo di colore argento, indica che  si può avere agito freddamente verso un parente stretto.

Sognare un angelo di colore nero, si verrà torturati dai dubbi. Occorrerà non dubitare della correttezza delle proprie azioni e né paura di qualcosa.

Sognare l’angelo custode

Sognare un angelo custode, significa che la protezione viene fornito al sognatore da parte della potenza divina, che potrebbe fornire un “angelo custode” nella vita reale. Per i nati tra gennaio e aprile, l’angelo custode  preannuncia il completamento di progetti e lavori nella vita reale. Per coloro che sono nati tra maggio e agosto, il sogno prevede una imminente lieta notizia. Per le persone nate tra settembre e dicembre, il sogno predice una possibile delusione.

Sognare l’arcangelo Gabriele

L’ Arcangelo Gabriele, come riportato nel Nuovo Testamento, è l’ angelo che  ha annunciato la nascita di Gesù a Maria. Sognare l’arcangelo Gabriele predice la stabilità della propria posizione o il miglioramento di una qualche situazione in cui ci si trova fermi. Significa anche che si imparerà e si riuscirà a mettere in pratica un qualcosa grazie al quale si otterrà un grande successo. Sognare di parlare con l’arcangelo Gabriele simboleggia il rapido mutare in meglio il proprio status quo. Ad esempio, se è malati, si guarirà o la situazione migliorerà. Vedere in sogno qualcuno che parla con l’arcangelo Gabriele può indicare che le persone che hanno opinioni favorevoli sul sognatore. Sentire, in sogno, la voce dell’arcangelo Gabriele è un buon segno: si realizzeranno facilmente i propri desideri.

Sognare l’arcangelo Michele

L’ arcangelo Michele è l’angelo che ha combattuto Lucifero e gli altri angeli ribelli. Sognarlo indica che si temono pericoli e cattiverie, ma grazie al suo intervento il sognatore è conscio di questi problemi e attuerà le necessarie strategie di difesa.

Sognare l’ angelo nero o angelo della morte

L’angelo nero o angelo della morte in sogno è un brutto presagio. Esso rappresenta i luoghi bui dentro se stessi, il pessimismo più nero, le emozioni peggiori e più negative che la società non vuole vedere. Sognarlo è una manifestazione diretta di quel luogo buio presente dentro il sognatore. Parlandoci, in sogno, egli tenterà di convincere il sognatore a fare cose negative. Bisogna non lasciarsi influenzare dal sogno, perché potrebbe portare a fare azioni estreme contro se stessi o contro qualcun altro nella vita reale. Non bisogna cadere preda delle proprie emozioni più negative. Sognarlo significa che si ha paura delle cose buone e belle che accadono a tutti nella vita. Occorre tenere la mente impegnata sugli aspetti positivi che la vita può sempre offrire e cosi si smetterà di fare sogni in cui è presente questa entità.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Angelo: 43, 61, 3
* vederlo: 63, 68, 7
* in cielo: 2, 65, 38
* in chiesa: 4, 35, 82
* in casa: 53, 5, 37
* che vola: 16, 82, 55
* vicino al sognatore: 43, 6, 44
* con ali spiegate: 38, 66, 76
* appeso al muro: 38, 39, 71
* dipinto: 54, 8,18
* in marmo: 35, 3, 80
* d’oro: 24, 5, 59
* d’ottone: 3, 53, 57
* d’argento: 25, 70, 6
* di stucco: 5, 30, 23
* che canta: 46, 51, 84
* che dorme: 12, 28, 57
* che suona uno strumento: 25, 10, 59
* custode: 2, 34, 22
* nero o della morte: 12, 18, 47, 90
Cherubino: 37,68, 49
Arcangelo: 59, 36, 5
Arcangelo Gabriele: 2, 54, 59
Arcangelo Michele: 13, 4, 59

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: gli angeli

Angelo - Arcangelo Michele

Angelo – Arcangelo Michele

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.