Anello, anelli – Interpretazione dei sogni

L’ Anello e il sogno: interpretazione, significato e numeri associati.

L’ anello è un antico simbolo dell’infinito e dell’inviolabilità delle promesse. La sua comparsa in un sogno ha grande valore simbolico: è come il segno di un patto, di un’unione o di un’alleanza, di un legame che vuol essere ufficializzato e presentato al mondo. Rappresenta anche un segno di continuità, di un rapporto amoroso duraturo.

Anello, anelli - Significato del sogno

Anello, anelli – Significato del sogno

Significati del sogno

L’anello nei sogni può assumere certamente il significato di unione. Esprime anche un senso di sicurezza e stabilità. Altra possibile interpretazione è l’unione con il divino, il potere e la magia. Sebbene molti quando sognano un anello pensano ad una possibile futura unione sentimentale, questo compare nei sogni a confermare un legame presente nella vita del sognatore, o una promessa che questi ha fatto o che gli è stata fatta anche in ambiti diversi da quelli amorosi. E’ simbolo di qualche cosa che ha valore per il sognatore e gli ricorda un impegno preso con un’altra persona o un altro gruppo.

Nell’interpretazione dei sogni di Freud, regalare un anello a qualcuno  è un segno che inconsciamente si cerca di avere rapporto serio o migliorare quello esistente. Sognare di regalare un anello in generale avverte che ci si prenderà una rivincita su un torto subito.

Se un uomo vede molti anelli sulle sue dita, indica che aspira ad avere molti contatti sessuali. Nel caso in cui una donna ha lo stesso sogno, allora dovrebbe scavare nel proprio subconscio: questo sogno indica il suo desiderio o la tendenza ad avere relazioni omosessuali.

Sognare un anello al dito indica l’impegno in una relazione o un tentativo riuscito di nuovo. Può indicare anche la vostra lealtà verso i vostri ideali e le responsabilità. Indica anche conservazione dei propri valori.

Sognare di farsi mettere un anello al dito presagisce che stanno arrivando novità interessanti e durature. Mettere un anello al dito della propria fidanzata, simboleggia impegno e rispetto delle promesse d’ amore. Non riuscire a togliersi l’ anello dal dito, per una donna, indica che lei sta vivendo come un uccellino in una gabbia dorata: non si sente libera e dovrebbe pensare al modo per cambiare la sua situazione. Se è troppo stretto esprime  anche il sentimento di costrizione nell’assumersi delle responsabilità.

Se si indossano tanti anelli sulle dita, questo sogno fa presagire che si inizierà nuova attività a breve, che avrà un grande successo. Vedere in sogno anelli sulle dita di qualcun altro, questo sogno presagisce la conoscenza di nuovi amici.

Un anello nuziale rappresenta l’amore eterno. Se non si è sposati, trovare un anello nuziale può significare che il rapporto ha raggiunto un nuovo livello. Viceversa perdere la fede nuziale, può lasciare intravedere un problema o una questione irrisolta nel matrimonio. Un anello di fidanzamento invece ricorda le responsabilità nel vivere una vita di coppia.

Un anello rotto si preannuncia il matrimonio infelice e frequenti litigi. Per gli innamorati il sogno è il simbolo della separazione. Può anche indicare problemi di salute imminenti. Sognarne la rottura presagisce un colpo basso da parte di un conoscente, con conseguente dispiacere e allontanamento da questa persona.

Un anello che scivola dal dito è un cattivo presagio: una promessa o giuramento di fedeltà verrà disatteso. Perdere un anello è un segno di rottura delle relazioni e di ricerca di un nuovo partner o comunque perdita di un legame importante.

Voler acquistare un anello in un negozio, ma non riuscire a trovare la giusta misura, significa che non si prova un forte affetto nei confronti del/della partner. Ricevere un anello da una persona dell’altro sesso, indica la possibilità di impostare un nuovo rapporto o il consolidamento di un rapporto che fino al momento del sogno era un po superficiale. Se una ragazza a fare questo sogno, presagisce che non dovrà più preoccuparsi della lealtà e reciprocità del suo amore, perché il suo partner dedica la sua vita solo a lei. Se in sogno si comprano un paio di nuovi orecchini e un anello abbinato, ciò rappresenta il desiderio di affetto e accettazione.

Sognare un anello d’oro, presagisce matrimonio. Tuttavia, un anello d’oro simboleggia anche fedeli amici valgono il loro peso in oro. Un’anello d’argento indica che un rapporto che si credeva potesse essere d’amore, sarà in realtà solo un buon rapporto di amicizia. Sognare un anello nero, significa che il sognatore negli ultimi tempi sta facendo delle conoscenze non molto buone.

Sognare un anello con una grossa pietra, questo è un presagio che un conoscente potrebbe esservi utile per aspetti morali e materiali; inoltre, secondo alcuni interpreti, occorre tenere un comportamento più rispettoso nei confronti delle persone meno fortunate. Se la pietra è un diamante, significa che il sognatore sta per innamorarsi e felicità familiare. Se, in sogno, l’anello ha solo piccole pietre decorative, esso è messaggero di dispiaceri e di piccoli problemi.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Anello: 10, 40, 3
* d’oro: 21, 44, 18, 19
* d’oro con pietre preziose:10, 33, 85
* con diamante: 28, 11, 10
* con pietre decorative: 48, 56, 8
* d’argento: 55, 5, 11
* di ferro: 32, 6,  85
* di avorio: 33, 78, 15
* nuziale: 22, 71, 34
* di fidanzamento: 36, 35, 62
* nero: 63, 71, 12
* rotto, spaccato: 43, 37, 75
Ricevere un *: 13, 23, 75
Regalare un *: 14, 49, 81
Perdere un *: 19, 27, 34
Rompere  o danneggiare un *: 12,18, 90
Comprare un *: 38, 83, 42
Trovare un *: 19, 67, 25
Portare un * al dito: 39, 87, 45
Comprare *e orecchini: 88, 45, 44

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: gli anelli

Anello indossato da Kate Middleton

Anello indossato da Kate Middleton

You may also like...