Anello, anelli – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

L’ Anello e il sogno: interpretazione, significato e numeri associati.

L’ anello è un antico simbolo dell’infinito e dell’inviolabilità delle promesse. La sua comparsa in un sogno ha grande valore simbolico: è come il segno di un patto, di un’unione o di un’alleanza, di un legame che vuol essere ufficializzato e presentato al mondo. Rappresenta anche un segno di continuità, di un rapporto amoroso duraturo.

Anello, anelli - Significato del sogno

Anello, anelli – Significato del sogno

Significati del sogno

L’anello nei sogni può assumere certamente il significato di unione. Esprime anche un senso di sicurezza e stabilità. Altra possibile interpretazione è l’unione con il divino, il potere e la magia. Sebbene molti quando sognano un anello pensano ad una possibile futura unione sentimentale, questo compare nei sogni a confermare un legame presente nella vita del sognatore, o una promessa che questi ha fatto o che gli è stata fatta anche in ambiti diversi da quelli amorosi. E’ simbolo di qualche cosa che ha valore per il sognatore e gli ricorda un impegno preso con un’altra persona o un altro gruppo.

Nell’interpretazione dei sogni di Freud, regalare un anello a qualcuno  è un segno che inconsciamente si cerca di avere rapporto serio o migliorare quello esistente. Sognare di regalare un anello in generale avverte che ci si prenderà una rivincita su un torto subito.

Se un uomo vede molti anelli sulle sue dita, indica che aspira ad avere molti contatti sessuali. Nel caso in cui una donna ha lo stesso sogno, allora dovrebbe scavare nel proprio subconscio: questo sogno indica il suo desiderio o la tendenza ad avere relazioni omosessuali.

Sognare un anello al dito indica l’impegno in una relazione o un tentativo riuscito di nuovo. Può indicare anche la vostra lealtà verso i vostri ideali e le responsabilità. Indica anche conservazione dei propri valori.

Sognare di farsi mettere un anello al dito presagisce che stanno arrivando novità interessanti e durature. Mettere un anello al dito della propria fidanzata, simboleggia impegno e rispetto delle promesse d’ amore. Non riuscire a togliersi l’ anello dal dito, per una donna, indica che lei sta vivendo come un uccellino in una gabbia dorata: non si sente libera e dovrebbe pensare al modo per cambiare la sua situazione. Se è troppo stretto esprime  anche il sentimento di costrizione nell’assumersi delle responsabilità.

Se si indossano tanti anelli sulle dita, questo sogno fa presagire che si inizierà nuova attività a breve, che avrà un grande successo. Vedere in sogno anelli sulle dita di qualcun altro, questo sogno presagisce la conoscenza di nuovi amici.

Un anello nuziale rappresenta l’amore eterno. Se non si è sposati, trovare un anello nuziale può significare che il rapporto ha raggiunto un nuovo livello. Viceversa perdere la fede nuziale, può lasciare intravedere un problema o una questione irrisolta nel matrimonio. Un anello di fidanzamento invece ricorda le responsabilità nel vivere una vita di coppia.

Un anello rotto si preannuncia il matrimonio infelice e frequenti litigi. Per gli innamorati il sogno è il simbolo della separazione. Può anche indicare problemi di salute imminenti. Sognarne la rottura presagisce un colpo basso da parte di un conoscente, con conseguente dispiacere e allontanamento da questa persona.

Un anello che scivola dal dito è un cattivo presagio: una promessa o giuramento di fedeltà verrà disatteso. Perdere un anello è un segno di rottura delle relazioni e di ricerca di un nuovo partner o comunque perdita di un legame importante.

Voler acquistare un anello in un negozio, ma non riuscire a trovare la giusta misura, significa che non si prova un forte affetto nei confronti del/della partner. Ricevere un anello da una persona dell’altro sesso, indica la possibilità di impostare un nuovo rapporto o il consolidamento di un rapporto che fino al momento del sogno era un po superficiale. Se una ragazza a fare questo sogno, presagisce che non dovrà più preoccuparsi della lealtà e reciprocità del suo amore, perché il suo partner dedica la sua vita solo a lei.

Sognare un anello d’oro, presagisce matrimonio. Tuttavia, un anello d’oro simboleggia anche fedeli amici valgono il loro peso in oro. Un’anello d’argento indica che un rapporto che si credeva potesse essere d’amore, sarà in realtà solo un buon rapporto di amicizia.

Sognare un anello con una grossa pietra, questo è un presagio che un conoscente potrebbe esservi utile per aspetti morali e materiali; inoltre, secondo alcuni interpreti, occorre tenere un comportamento più rispettoso nei confronti delle persone meno fortunate. Se la pietra è un diamante, significa che il sognatore sta per innamorarsi e felicità familiare. Se, in sogno, l’anello ha solo piccole pietre decorative, esso è messaggero di dispiaceri e di piccoli problemi.

Sognare un anello nero, significa che il sognatore negli ultimi tempi sta facendo delle conoscenze non molto buone.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Anello: 10, 40, 3
* d’oro: 21, 44, 18, 19
* d’oro con pietre preziose:10, 33, 85
* con diamante: 28, 11, 10
* con pietre decorative: 48, 56, 8
* d’argento: 55, 5, 11
* di ferro: 32, 6,  85
* di avorio: 33, 78, 15
* nuziale: 22, 71, 34
* di fidanzamento: 36, 35, 62
* nero: 63, 71, 12
* rotto, spaccato: 43, 37, 75
Ricevere un *: 13, 23, 75
Regalare un *: 14, 49, 81
Perdere un *: 19, 27, 34
Rompere  o danneggiare un *: 12,18, 90
Comprare un *: 38, 83, 42
Trovare un *: 19, 67, 25
Portare un * al dito: 39, 87, 45

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: gli anelli

Anello indossato da Kate Middleton

Anello indossato da Kate Middleton



Random Post

FTOOL: un software scienza delle costruzioni

FTOOL: un piccolo software per scienza delle costruzioni e non solo.  A cosa serve FTOOL è un software di calcolo strutturale, che si distingue per la sua semplicità e praticità. Consente di esegu...

Vai al post...

BMP dallo scanner – Codice VB.NET

BMP dallo scanner - Codice VB.NET

BMP dallo scanner in VB.NET: ovvero come settare lo scanner e creare una bmp in memoria usabile in qualsiasi punto del vostro listato. Lo scanner è ormai un dispositivo presente in tutte le postazion...

Vai al post...

Montagna, monti – Interpretazione dei sogni

Montagna - Significato del sogno

Le montagne, i monti, le cime innevate, una montagna particolare: significato, interpretazione del sogno e numeri associati. La montagna può essere un luogo di pericolo, maestoso, panoramico e tranq...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria