Amici, amico – Interpretazione dei sogni

Sognare un amico, gli amici d’infanzia: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati.

Gli amici d’infanzia o anche i compagni di scuola o compagni di squadra o gli amici delle vacanze, nei sogni sono abbastanza comuni e sono più probabili nelle persone che hanno raggiunto la maturità. Le persone ricordano così quei momenti nostalgici con stupore, gioia e forse tristezza per non essere in grado di rivivere attualmente quei momenti magici. Si tratta di una regressione al passato. E’ un tornare “ai vecchi tempi”, a un periodo di relativa tranquillità e spensieratezza. Di contro, le persone la cui infanzia è stata dura tendono a cancellare tutti questi ricordi.

Amici - Interpretazione dei sogni

Amici – Interpretazione dei sogni


Significato degli amici nei sogni

Nella tradizione persiana, un amico in sogno annuncia problemi interiori, dolore e tristezza. Gli occidentali invece credono che sognare un amico presagisca scontri e litigi proprio con questa persona in futuro. Il sogno sarebbe di buon auspicio solo se si riceve un amico in casa, presagendo così buone relazioni con gli altri.

Secondo le interpretazioni moderne, sognare amici indica che è necessario relazionarsi meglio con le persone che si hanno intorno. Se si conosce l’identità di un amico nel sogno allora è necessario cercare di migliorare il rapporto con questa persona. In generale sognare amici indica che alcune parti nascoste e rifiutate del proprio io sono ora pronte a riemergere. Secondo alcuni analisti, sognare un amico indica una notizia positiva in arrivo.

E ‘importante prendere in considerazione la posizione di un amico nel sogno. Se un amico si trova in basso allora occorre essere pronti a perdere i vecchi amici. Se egli si trova sullo stesso piano, il sogno predice che si potrebbe perdere la possibilità di raggiungere una posizione più alta, magari al lavoro.

Secondo Miller, un amico felice e tranquillo in sogno è un presagio di buone notizie. Un amico in piedi su un alto piedistallo simboleggia i grandi successi e risultati per il sognatore. Secondo il libro dei sogni di Vanga se non si è soddisfatti di incontrare gli amici in sogno, ciò indica qualcosa andrà storto nella vita reale con loro. Secondo l’ interpretazione di Freud, un amico è un concorrente e avversario nelle relazioni sessuali.

Sognare di star facendo l’amore con un amico (o un’amica) indica coesione e vicinanza. In alternativa, tale sogno indica un certo livello di attrazione, ma si ha troppa paura di agire e così i desideri si manifestano nel sogno.

Sognare gli amici d’infanzia indica che si è una persona con grandi valori e che il senso d’amicizia è molto importante. Sognare di ritrovarsi bambino e giocare con i vecchi amici d’infanzia è generalmente indicativo del fatto che si sta mettendo in discussione la propria identità. Potrebbe essere anche un periodo in cui si avverte troppa pressione e si desidera tornare a un tempo in cui le cose erano più facili e senza responsabilità. Questo sogno può anche indicare che si sta agendo in modo immaturo. È necessario cominciare ad agire come un adulto.  Gli amici del passato esprimono il desiderio di riconnettersi con una parte di se con quale si sono persi i contatti; forse è il momento di riprendere un vecchio hobby o mettere a frutto un talento a lungo tenuto da parte, come il canto o la danza.

Sognare un amico in abito rosso brillante, è un avvertimento di problemi e perdite per il sognatore. Sognare che i propri amici sono di colore scuro presagisce che si potrà avere qualche difficoltà o malattia. Un sogno, in cui si vede un amico sotto forma di un animale, significa che qualcuno vicino al sognatore desidera liti e scontri tra i due.

Sognare di vedere i propri amici addolorati o turbati, nel sogno, indica disagio nella vita reale, nei confronti di tali amici. Sognare amici felici e sorridenti sono i precursori del riunirsi con loro o di una buona notizia da parte loro.

Sognare un amico morente indica sentimenti ansiosi o insicurezze sulle proprie amicizie; si può temere che un amico si allontani o perda interesse nel continuare il rapporto. Sognare che il proprio migliore amico stia morendo suggerisce che qualche suo aspetto o qualche sua qualità stia “morendo” per il sognatore.

Sognare di trovare un nuovo amico, poi si riferisce all’auto-accettazione e all’essere fedeli a se stessi. Le qualità che si ritrovano nel nuovo amico sono qualità che si stanno abbracciando. Sognare l‘amico di un amico indica gli aspetti del proprio io che si sta ancora cercando di conoscere e capire. Sognare un amico in crociera, indica che si è invidiosi del suo successo.

Sognare un amico che non esiste nella vita reale è la manifestazione di un lato nascosto del sognatore, in genere la parte che di solito è repressa. Sognare un ex-amico, la cui amicizia si è persa, significa che si desidera tornare al passato, quando le cose erano più semplici; oppure potrebbe essere che qualcuno che si è appena incontrato in qualche modo abbia fatto riaffiorare il ricordo.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Amico, amici: 77, 57, 6
* d’infanzia: 8, 83, 77
* turbati, tristi: 3, 50, 5
* felici, sorridenti: 4, 73, 71
* non reale, inesistente: 70, 33, 36
* di un amico: 47, 84, 12
* colore scuro in volto: 55, 34, 62
* malato, morente: 79, 28, 59
* morto: 1, 88, 89
* in abito rosso: 16, 33, 50
* in alto: 43, 53, 60
* in basso: 74, 49, 1
* sullo stesso piano: 1, 43, 38
* su un piedistallo: 68, 55, 61
* sotto forma di animale: 20, 14, 35
Vecchi *: 66, 70, 47
Nuovi *: 82, 76, 87
Miglior *: 48, 74, 10
ex *: 15, 62, 47
Parlare con *: 81, 32, 37
Giocare con *: 1, 59, 18
Fare l’amore con un *: 62, 36, 8
Vedere un * in crociera: 25, 77, 84

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: gli amici

Amici 01

Amici 01

Amici 02

Amici 02

You may also like...