Alligatori, alligatore – Interpretazione dei sogni

Sognare un alligatore o tanti alligatori: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati.

Gli alligatori, animali a sangue freddo, possono avere diversi significati nel sogno. Simbolicamente un alligatore può rappresentare un ricordo, un’emozione, una situazione attuale o una persona. Vedere un alligatore nel sogno, come simbolo di solito è rappresentativo dell’ inganno.

Alligatori, alligatore - Interpretazione dei sogni

Alligatori, alligatore – Interpretazione dei sogni

Significato degli alligatori nel sogno

L’alligatore nel sogno rappresenta la disonestà, l’inganno e la falsa facciata. Potrebbe anche indicare che si dovrebbe fare un passo indietro e rivalutare la propria posizione o punto di vista rispetto a una certa questione. Esso può anche rappresentare la capacità di muoversi tra il mondo fisico e materiale della vita reale e quello emotivo, represso mondo del subconscio. E’ un sogno sfavorevole che consiglia cautela e preannuncia che si verrà ingannati dai propri amici. Alcuni pensano che l’alligatore rappresenti il potere verbale usato in modo distruttivo (rabbia e parole offensive). Altri credono che esso rappresenta un nemico.

Secondo altre interpretazioni, vedere un alligatore nel  sogno significa che non si sta valutando pienamente il pericolo che si annida nella vita reale. Ciò è particolarmente vero se questo sogno ha un carattere ricorrente. A volte può significare che occorre essere meno fiduciosi di proposte di affari  che si presenteranno nei prossimi mesi. Secondo Carl Jung tutti gli animali selvatici, e quindi anche un alligatore, indicano sensazioni ed emozioni che non si riesce facilmente a gestire o latenti.

L’alligatore può simboleggiare positivamente la capacità e il talento nel curare o rivitalizzare; secondo interpretazioni bibliche, un alligatore coccodrillo indica che si cadrà vittima del peccato di arroganza e vanità.

Sognare un folto gruppo di alligatori significa che si verrà influenzati delle cattive compagnie e che occorrerà fare attenzione a non essere convinto a fare qualcosa di stupido o contro la propria volontà. Sognare alligatori molto vicini a sé, soprattutto ve ne sono molti e molto vicini può significare che si ha la pelle dura: non c’è nessuno che può fare del male al sognatore sul serio. In un certo senso questo è un buon segno, in quanto dimostra resistenza. Tuttavia potrebbe essere una cosa negativa, perché ciò potrebbe rendere altrettanto difficile alle cose positive, come complimenti e dichiarazioni d’amore, penetrare la “corazza” della quale si è muniti. Essere circondati da alligatori significa si deve fare una scelta tra le opzioni altrettanto sgradevoli.

Sognare di essere un alligatore significa che c’è qualche aspetto del proprio subconscio con cui si ha paura di confrontarsi. È naturale voler pensare a se stessi come perfetti, ma è ben noto che nessuno è perfetto. È necessario imparare a gestire le proprie imperfezioni e non ignorarle.

Sognare un piccolo di alligatore implica che si è troppo fiduciosi negli altri. Se si viene morsi da un alligatore nel sogno, allora significa che non si è imparato nulla dai propri errori del passato. Sognare di essere morsi o avvinghiati da un alligatore indica che ci si sente violati o sfruttati in qualche modo da persona ha una forte presa sul sognatore, nonostante i suoi sforzi per liberarsi dal rapporto malsano. Essere attaccati da  da un alligatore in sogno, indica un problema che non andrà via da solo e deve essere affrontato di petto.

Sognare un alligatore non aggressivo può significare che presto avrà qualche problema ma che si risolverà utilizzando la propria buona adattabilità e intraprendenza. Questo sogno può anche significare che c’è un grande desiderio di cambiamento. Sognare di essere in grado di controllare un alligatore significa che si è preso il controllo sui problemi e li si risolverà.

Sognare di fuggire, di scappare via da un alligatore può significare che non si è disposti ad affrontare un qualche problema nella vita reale. Il problema potrebbe essere semplicemente troppo doloroso o scomodo.

Dare la caccia agli alligatori in un sogno presagisce una forte pressione per eventi nella vita personale che potrebbero toccare questioni di natura romantica o sessuale. Uccidere un alligatore nel sogno significa che ci si difenderà con successo dalle cattive azioni messe in atto dal nemico.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Alligatore, alligatori: 62, 68, 48, 44, 32
* che dorme: 52, 1, 18
* addomesticato: 79, 60, 72
* mansueto: 82, 15, 55
* che corre: 70, 87, 67
* che insegue la preda: 60, 68, 40
* bianco: 52, 3, 27
* nero: 14, 30, 35
* che lotta: 72, 19, 35
Essere circondato da *: 28, 12, 6
Tenere a bada gli *: 51, 62, 32
Essere morsi da un *: 8, 86, 19
Uccidere un *: 50, 3, 82
Difendersi da un *: 55, 44, 79
Lottare contro un *: 52, 14, 26
Scappare via da *: 60, 21, 9
Essere inseguita un *: 64, 6, 73
Dare la caccia agli *: 39, 7, 60
Essere un *: 42, 31, 68
Piccolo di *: 49, 32, 72

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: gli alligatori.

Alligatore americano

Alligatore americano

Alligatore a terra

Alligatore a terra

You may also like...