Aghi, ago – Interpretazione dei sogni

Sognare aghi o un ago: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno.

Nella grande varietà di sogni che vengono descritti e studiati ci sono un sacco di simboli interessanti. Ogni simbolo si può interpretare in vari modi; inoltre il suo significato dipende in gran parte l’azione effettuata con un oggetto, la durata del processo e lo stato d’animo del sognatore. Sognare aghi comunemente avverte della presenza di pericoli. L’ago è un avvertimento dalla psiche per ottenere più motivazione in qualcosa che si sta facendo. Gli aghi sono oggetti appuntiti che servono appunto a mettere in moto, a pungolare, il sognatore.

Aghi, ago - Interpretazione dei sogni

Aghi, ago – Interpretazione dei sogni


Significati degli aghi nei sogni

Gli psicologi danno due versioni per l’interpretazione dei sogni che riguardano gli aghi.In generale la maggior parte delle interpretazioni sono positive. L’ago può spesso simboleggia la sessualità maschile, ma anche una penetrante intuizione che farà cambiare la propria visione della vita. Secondo alcuni esso rappresenta l’arrivo di una moglie per uno scapolo.

Vedere un ago in sogno significa che si dovrebbe stare lontano da discussioni inutili sul posto di lavoro perchè saranno solo uno spreco di tempo e fatica. E’ meglio se semplicemente ignorarle.

Infilare un filo attraverso la cruna dell’ago o vedere un’ago con un filo preannuncia la conoscenza di una persona nuova. Questo incontro sarà un grande successo e sarà molto interessante e porterà un sacco di emozioni positive e buone impressioni. C’è un’alta probabilità di sviluppare una lunga amicizia. Sognare di non riuscire a infilare il filo attraverso la cruna, questo sogno allora significa che si avranno dei problemi che però spariranno in breve tempo.

Spesso, quando si sogna di essere punti da un ago è un segno che non ci si sta prendendo cura di se stessi o della propria famiglia e si ha bisogno di essere spronati all’azione. Vedere un ago pungere la propria gamba preannuncia che ci si incontrerà con un parente col quale non ci si vedeva da molto tempo. Sognare di essere punti da qualcuno con un ago può simboleggiare che si verrà aiutati finanziariamente da qualcuno. Toccare un vestito e pungersi con molti aghi prefigura molti affari proficui nella realtà.  Sognare che un ago punge la mano mentre si cuce qualcosa può simboleggiare felicità e gioia di rivedere vecchi amici o parenti lontani. Sognare di pungersi e far sanguinare la mano mentre si cuce con un ago significa che i propri progetti di lavoro verranno realizzati con successo.

Sognare un ago rotto, o per sbaglio romperlo, questo sogno preannuncia la malattia. Fare attenzione allo stress e assicurarsi di riposare abbastanza. Se questo sogno è ricorrente potrebbe essere una saggia idea un controllo medico.

Cercare un ago senza riuscire a trovarlo in un sogno preannuncia che nella vita reale si dovrà cercare la soluzione a un problema particolarmente difficile e frustrante. La soluzione sarà trovata comunque e gli sforzi saranno premiati. Cercare un ago in sogno e trovarlo predice che gli amici apprezzeranno il sognatore per qualcosa che farà per loro. Sognare di cercare il classico ago in un pagliaio, simboleggia preoccupazioni inutili su questioni banali. Sognare di perdere un ago e iniziare a cercarlo presagisce tempi felici e emozioni forti nel rapporto di coppia.

Un ago spuntato in sogno significa la perdita di affetto di una persona vicina. Se si vede l’ago spuntato con un filo, il rapporto migliorerà. Più lungo è il filo, più relazioni solide si costruiranno.

Sognare di utilizzare un ago per cucire significa che si sarà preoccupati per compiti insignificanti, tanto da distogliere l’attenzione dai propri obiettivi principali. Assicurarsi di avere abbastanza tempo ed energia per le proprie priorità. Sognare di cucire abiti strappati e vecchi con un ago simboleggia che i problemi nel proprio rapporto di coppia saranno superati presto.

Comprare un ago o aghi nel sogno significa che sarà necessaria inventiva e creatività nella vita professionale a un livello superiore da quello che normalmente è richiesto. Si sarà in grado di rispondere alle nuove esigenze con successo.

Sognare vendere un ago o aghi indica che si avrà qualche problema con il proprio bambino per quanto riguarda le sue abitudini di mangiare. Sognare che un ago è stato rubato significa che le proprie condizioni sfavorevoli possono durare ancora per del tempo. Sognare di prendere un ago tra le dita significa che si aiuterà qualcuno e si sarà felice alla fine per questo.

Sognare che un bambino piccolo sta giocando con un ago può simboleggiare che non si pratica la professione con passione o che ci si annoierà presto del lavoro che si sta facendo.Sognare di mangiare un ago può indicare che si verrà apprezzati con i complimenti alla fine di un progetto o di un lavoro. Sognare di far cadere un ago indica che il rapporto con la madre migliorerà in questi giorni.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Ago, aghi: 11, 8, 88, 33
* e filo: 10, 77, 84
* con filo: 40, 52, 18
* rotto: 29, 75, 22
* spuntato: 29, 75, 22
* rubato: 26, 61, 51
* per cucito a mano: 5, 39, 58
* per macchina da cucire: 71, 38, 6
* di siringa: 40, 5, 10
* di pino: 79, 48, 68
* della bussola: 1, 88, 2
* della bilancia: 20, 37, 53
Pungersi con un *: 61, 59, 42
Pungersi con un * e sanguinare: 43, 69, 50
Comprare *: 3, 56, 73
Vendere *: 82, 52, 76
Bambino che gioca con *: 17, 66, 79
Cucire con *: 41, 16, 23
Mangiare un *: 71, 45, 81
Far cadere un *: 54, 83, 11
Rubare un *: 80, 46, 89
Prendere un *: 61, 86, 26
Cercare un *: 53, 7, 22
Cercare un * non trovarlo: 88, 86, 11
Cercare un * e trovarlo: 18, 33, 24
Cercare un * nel pagliaio: 67, 1, 28
Cucire con l’ *: 31, 61, 67
Perdere un *: 44, 65, 66
Infilare il filo nell’ *: 71, 31, 79
Non riuscire a infilare il filo nell’ *:  56, 33, 15

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: gli aghi

Ago nel pagliaio

Ago nel pagliaio

Ago di una siringa

Ago di una siringa

Filo nell'ago

Filo nell’ago

Aghi nel puntaspilli

Aghi nel puntaspilli

You may also like...