Aereo, aerei – Interpretazione dei sogni

L’ aereo, l’aeroplano nel’ interpretazione dei sogni. Significati e numeri del lotto.

L’aereo è connesso al concetto di viaggio, e può indicare anche il desiderio di andarsene lontano, fuggire, cambiare vita ed abitudini. E’ un simbolo moderno che nella mente e nell’inconscio sostituisce uccelli o mostri alati, la cui forma, per Freud, rimanda alla funzione sessuale. Esprime la capacità di realizzare progetti e ambizioni, oppure l’esigenza di novità, la volontà di volare alto e imporsi all’attenzione altrui.

Sognare aereo

Sognare aereo

 Significati del sognare un aereo

Sognare un aereo significa successo in arrivo. Rappresenta tutto ciò che si unisce per garantire l’esito desiderato per un progetto o qualsiasi altra cosa. Negativamente, gli aerei in sogno possono riflettere la realizzazione piani, idee o progetti che non funzionano come previsto. Sognare un aereo invisibile, di cui però si sente il suono, può riflettere i sentimenti di incertezza sui progressi in una data situazione.

Sognare di essere in un aereo in partenza, in fase di decollo significa che si vogliono mettere in pratica  idee e progetti che si hanno in mente. Il decollo indica un inizio, un nuovo periodo della vita. Sognare un aereo che atterra significa che si è portato a termine un progetto a cui tenevate. Sognare di vederlo volare significa desideri ed ambizioni, che però sono destinate a non realizzarsi se l’ aereo scompare. Sognare un aereo in volo in un cielo sereno, è sinonimo di tranquillità nella vita quotidiana. Sognare un aereo che vola basso significa che probabilmente si sta volando al di sotto delle proprie possibilità.

Sognare di viaggiare o volare in aereo: significa che stiamo attraversando un momento felice. Sognare di perdere un aereo potrebbe significare la perdita di un’opportunità. Il sogno dell’annullamento di un volo aereo rappresenta ritardi o delusioni rispetto ai piani o progetti che si hanno.

Sognare di essere nella cabina di guida può simboleggiare che si è nella migliore posizione possibile per “sorvegliare” o avere il controllo non solo di se stessi, ma anche degli altri; può rappresentare un ruolo di leadership.

Sognare di essere in Prima Classe può simboleggiare il sentirsi speciale, o meritevoli di un trattamento speciale. Sognare di essere in Classe Economica può indicare che si sta passando qualche momento poco positivo finanziariamente. Sognare di essere in Business Class può rappresentare l’avere un lavoro da finire o di essere oberati di lavoro.

Sognare di essere seduti vicino al finestrino indica che si può avere una prospettiva più’ elevata o avere il quadro della situazione, ma non si riesce ad agire su di essa. Sognare di essere seduti nei sedili centrali può simboleggiare sentirsi oppressi o bloccati, mancanza di libertà o di spazio di manovra.

Un aereo che precipita rappresenta, in sogno, una involuzione coscienziale e spirituale, una non maturazione. Secondo altri interpreti, sognare un aereo che cade, che si schianta, che prende fuoco, in fiamme che cade in mare o che esplode,significa che ci sono forti probabilità che il progetto cui si aspira abbia una pessima riuscita o che la tendenza a “volare in alto” stia creando dei problemi. Forse è il momento di “cambiare rotta”. Può simboleggiare anche insicurezza e mancanza di fiducia in se stessi nel raggiungere tali obiettivi o che si è troppo ottimisti.

Sognare disastro aereo, vederlo ma non esserci in prima persona, significa che non verranno raggiunti gli obiettivi fissati, inoltre, vedere un disastro aereo e sentirsi completamente impotenti significa che il mancato raggiungimento degli obiettivi era un pensiero fisso già quando si cercava di realizzarli, in poche parole significa che il sognatore ha fatto il passo più lungo della gamba ed era consapevole di questo.

Sognare un disastro aereo ed esserne partecipi simboleggia le delusioni in amore, non le delusioni banali di una storia di poco conto o che coinvolge leggermente il sognatore, si sta parlando di cocenti delusioni con la persona amata.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Aereo: 19, 89, 8
Aeroplano: 35, 76, 60
* che vola 40, 87, 12
* che precipita: 18, 89, 17
* che decolla: 37, 43, 37
* a reazione: 52, 82, 58
* abbattuto: 1, 11, 23
* bimotore: 22, 56, 3
* che ammara: 74, 62, 68
* che atterra: 54, 66, 7
* che atterra nel deserto: 28, 48, 9
* che bombarda: 13, 90, 79
* che esplode: 18, 81, 83
* che esplode in volo: 9, 81, 56
* che fa evoluzioni: 5, 25, 63
* che mitraglia: 23, 64, 35
* che plana: 37, 45, 5
* che vola, 21, 42, 43
* da caccia: 75, 90, 1
* da turismo: 38, 50, 16
* quadrimotore: 4, 19, 74
* da guerra: 36, 83, 4
Volare in * :14, 45, 69
Pilotare un *: 45, 56, 49
Vedere un * precipitare: 58, 81, 65
Viaggiare su un *: 1, 21, 42
Disastro * : 23, 54, 82

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: gli aerei

Aereo in volo

Aereo in volo

Aereo biplano

Aereo biplano

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.