Accendino – Interpretazione dei sogni

Sognare un accendino: significato, interpretazione e numeri del lotto associati al sogno.

L’accendino è un oggetto che simboleggia il fuoco, e di conseguenza, potrebbe rappresentare la passione, l’energia, la creatività o il cambiamento. Il sogno potrebbe suggerire la necessità di accendere una nuova fiamma nella propria vita, sia emotivamente che spiritualmente, o potrebbe riflettere un desiderio di liberarsi da vecchi schemi o ostacoli. L’ accendino è quindi un simbolo di speranza. Come un raggio di luce, il fuoco degli accendini in sogno simboleggia qualcosa di buono e brillante.

Accendino - Interpretazione dei sogni

Accendino – Interpretazione dei sogni


Significato dell’accendino nei sogni

Generalmente un accendino viene interpretato come un simbolo di mascolinità, ed è per questo che caratterizza la potenza maschile. Sognarlo rappresenta la scintilla di una nuova idea; può anche significare che alcune aspettative si concretizzeranno. La moderna interpretazione dei sogni indica che è un segnale di urgente necessità di riposo, poiché è probabile che il corpo sia fisicamente sovraccarico di lavoro.  Il libro dei sogni erotico afferma che se un sognatore vede l’accendino, c’è la possibilità di un incontro sconvolgente e inaspettato. Altri libri dei sogni indicano che tale oggetto presagisca un incontro scandaloso con una donna che apparirà improvvisamente nella vita del sognatore.

Sognare un accendino può avere varie interpretazioni, poiché il sogno potrebbe essere influenzato dalle esperienze personali del sognatore e dal contesto della sua vita diurna. L’accendino è un oggetto che simboleggia il fuoco, e di conseguenza, potrebbe rappresentare la passione, l’energia, la creatività o il cambiamento. Tuttavia, l’accendino potrebbe anche essere associato al pericolo o a sentimenti di ansia, dipendendo dal modo in cui appare nel sogno e dalle emozioni del sognatore ad esso collegate.

Secondo l’interpretazione dei sogni del libro di Hasse, esso porterebbe amore e passione pericolosi.  L’accendino simboleggia anche il sentimentalismo che esalta la sensualità e che aiuta a godersi le sensazioni piacevoli. Un’altra interpretazione di questo sogno prevede la presenza di qualcuno vuole ingannare il sognatore.

Secondo Jung, sognare un accendino potrebbe essere interpretato come un simbolo di trasformazione e illuminazione interiore. L’accendino rappresenta il fuoco, un elemento che simboleggia l’energia vitale, la passione e la consapevolezza. Nel contesto del sogno, l’accendino potrebbe suggerire un desiderio del sognatore di accendere una nuova fiamma nella propria psiche, risvegliando passioni sopite o illuminando zone oscure della sua coscienza. Il sogno potrebbe indicare un periodo di cambiamento e crescita personale, dove il sognatore si trova sulla soglia di una nuova comprensione di sé e del mondo circostante.

Secondo Freud, sognare un accendino potrebbe essere interpretato attraverso la sua teoria psicoanalitica, dove gli oggetti e i simboli del sogno riflettono desideri inconsci e conflitti interiori. L’accendino, con la sua capacità di generare fuoco, potrebbe simboleggiare la sessualità e l’energia vitale. Il sogno potrebbe riflettere desideri sessuali repressi o conflitti emotivi legati alla libido e alla ricerca di piacere. Inoltre, l’accendino potrebbe essere associato a sentimenti di potenza e controllo, suggerendo un desiderio del sognatore di dominio o di liberazione da tensioni interiori. In definitiva, il significato del sogno dipende dalle esperienze personali del sognatore e dalle dinamiche psichiche che l’accendino evoca nella sua psiche.

Secondo Miller, sognare un accendino potrebbe riflettere la ricerca di illuminazione o di soluzioni pratiche a situazioni difficili nella vita del sognatore. L’accendino, simboleggiando la capacità di generare luce e calore, potrebbe rappresentare una risorsa o una guida per affrontare le sfide quotidiane. Il sogno potrebbe suggerire un desiderio di trovare una via d’uscita da situazioni oscure o di accendere una nuova speranza in periodi di difficoltà. Inoltre, l’accendino potrebbe essere associato alla necessità di accendere la passione o l’entusiasmo in qualche ambito della vita del sognatore, incoraggiandolo a perseguire i suoi obiettivi con determinazione.

Se in sogno l’accendino non funziona è un segno di imminenti problemi di salute dell’uomo. Sognare di averlo perso presagisce eventuali litigi con i vicini. Sognare di comprarlo, questa è prova di snobismo. Sognare di darlo a qualcuno simboleggia buona fortuna e successo. Sognare di utilizzarlo per accendere qualcosa vuol dire che si è trovata la soluzione ad un problema che turba il sognatore.  Sognare di accendere candele con un accendino preannuncia l’amore. Accendere una lampada  a gas o a olio con l’aiuto di un accendino: tale sogno predice il trionfo negli affari.

Sognare di  prendere un accendino da qualche parte  predice che si farà presto un viaggio a causa del lavoro o della scuola. Si dovrebbe beneficiare di questa opportunità. Sognare di trovare un accendino significa che riceverete gentilezze da una persona anziana. Sognare di riceverlo in dono indica tanti soldi in arrivo a causa di un aumento di stipendio. Sognare di darlo in dono significa che si porterà rancore contro alcune persone ma che si dovrebbe tentare di farlo uscire via dal proprio cuore al più presto. Può rappresentare anche l’acquisto di una proprietà come strumento di investimento.

Sognare che si desidera un accendino da qualcuno significa che si entrerà in un periodo di solitudine. Se una persona vuole un accendino dal sognatore, vuol dire ostacoli nella vita anche da parte della stessa propria famiglia. Sognare di comprarlo predice che si riceverà una grossa cifra di denaro in regalo. Sognare di venderlo significa che una donna aiuterà il sognatore nei suoi problemi di salute.

Sognare un accendino piccolo indica che una nuova persona si unirà alla famiglia. Un accendino grande implica che una persona lascerà la famiglia. Sognare  un accendino che non brucia indica che si farà visita a parenti lontani. Sognare di bruciare legno o carta con un accendino indica che si farà un lungo viaggio e che questo viaggio sarà l’occasione il sognatore aspettava nel campo lavorativo o scolastico.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Accendino: 53, 62, 6
* grande: 52, 64, 25
* piccolo: 3, 7, 90
* acceso: 41, 19, 5
* spento: 18, 74, 59
* rotto, non funzionante: 72, 64, 34
Usare l’*: 66, 17, 27
Bruciare qualcosa con l’*: 20, 79, 45
Accendere una sigaretta con l’*: 16, 24, 89
Accendere candele con l’*: 35, 3, 70
Comprare un *: 56, 12, 13
Vendere un *: 5, 72, 78
Perdere un *: 29, 69, 2
Trovare un *: 69, 74, 13
Desiderare un * da qualcuno: 85, 66, 34
Dare l’* a qualcuno: 55, 90, 12
Regalare un *: 14, 53, 29
Prestare un *: 52, 49, 5
Prendere un *: 56, 77, 71

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: gli accendini

Accendino a forma di estintore

Accendino a forma di estintore

Accendino vintage

Accendino vintage

You may also like...