Aquila, aquile – Interpretazione dei sogni

Un’aquila nei sogni: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati.

Un’aquila in volo è un simbolo di potere e di dominio. Questo uccello poi è l’icona di tutti i rapaci a causa del suo sguardo penetrante e acuto e per modo in cui può piombare giù e portare via la preda che ha visto da lontano. E’ considerata la regina degli uccelli predatori. Secondo gli antichi testi greci, l’aquila è associata alla vitalità. Secondo altre tradizioni essa rappresenta l’essere spietati, la caccia, l’istinto, le abilità psichiche, fierezza e nobiltà o, secondo altre, anche longevità, prosperità e l’innovazione.

Aquila - Interpretazione dei sogni

Aquila – Interpretazione dei sogni

Significato dell’aquila nel sogno

Un’aquila in sogno indica nobiltà, dignità, onore, status elevato, libertà e grande saggezza. Essa indica anche la rinascita del sé e che si farà ogni sforzo per raggiungere i propri sogni. Si dice anche che essa sia un riflesso della propria energia spirituale ed è tradizionalmente associate con lo sviluppo spirituale e interiore. Rappresenta il proprio senso di orgoglio e di auto-determinazione. C’è un settore della propria vita che fa sentire il sognatore potente, libero e compiuto. E’ un buon segno per coloro che stanno cercando di sviluppare le proprie capacità psichiche. Se una donna incinta vede questo rapace in sogno, significa che presto vedrà un’ostetrica o un infermiere.

Se si è felici di vedere un’aquila allora questo indica che si sarà in grado di prendere buone decisioni nel prossimo futuro.  Per coloro che invece temono questo uccello ritenuto quindi spaventoso, è un brutto segno specialmente se l’aquila sta fissando il sognatore in profondità negli occhi: significa che qualcuno sta cercando di fare piani per distruggere il sognatore o la sua carriera.

Un’aquila in volo, nei sogni, significa progresso, che si sta per progredire in quello che si sta facendo Se la si vede che volteggia molto in alto, nei pressi di una montagna il sogno significa che nella vita reale, il proprio desiderio di raggiungere alte vette sarà realizzato. Un sogno in cui la si vede da lontano che si posa sulla cima di una montagna, significa che si potrebbe ottenere ricchezza, fama ed elevato status sociale. Sognare di volare sul dorso dell’aquila preannuncia un lungo viaggio che può portare un arricchimento interiore.

Sognare un nido con gli aquilotti dentro rappresenta l’ascesa in una rete sociale: presto si entrerà in contatto con persone influenti i cui consigli aiuteranno il sognatore a raggiungere grandi obiettivi nella vita.

Sognare che un’aquila viene uccisa da qualcuno, significa che questo qualcuno sarà più efficace e più furbo del sognatore, ad esempio in campo professionale; oppure potrebbe significare anche che tutto quello per cui si è lavorato così duramente potrebbe essere portato via senza pietà. Se è il sognatore ad ucciderla in sogno, ciò raffigura il proprio comportamento spietato e maleducato: si potrebbe star lavorando duramente a un obiettivo e un tale sogno indica che si farà di tutto per raggiungerlo a prescindere dalle conseguenze.

Se nel sogno si sta mangiando un’aquila ciò indica che la propria coscienza desidera interagire con il sognatore. Occorrerebbe provare di spendere qualche minuto a meditare e scoprire che cosa il proprio io interiore vuol comunicare. Secondo altre interpretazioni questo sogno indica che si avrà forza e integrità: questo porterà successo e prosperità.

Sognare un’aquila aggressiva, rabbiosa nei confronti del sognatore rappresenta un attacco al suo orgoglio o alla sua indipendenza. Al sognatore non piace scendere a compromessi e c’è qualcosa che egli ritiene imbarazzante o che lo farà sentire meno potente, libero o sotto controllo. Sognare di lottare contro questo splendido uccello significa sofferenza, sottomissione ad una persona ingiusta; se si viene graffiati è presagio di malattia;

Se l’aquila invece è legata con un laccio, il sogno indica che c’è una certa circostanza difficile che fa sentire il sognatore come imprigionato: non ci si può mostrare come la persona che si è veramente. Se se ne possiede una addomesticata e obbediente il sogno significa prosperità, onore e la potenza. Sentirne il verso presagisce una lotta o lite.

Sognare che un’aquila cattura qualcuno e vola via con lui orizzontalmente in un sogno, presagisce viaggi. Se vola via con lui in verticale nel sogno, presagisce morte.

Sognare un’aquila morta di solito presagisce che si avranno problemi con gli occhi a livello fisico. Si avranno problemi con la vista.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Aquila, aquile: 86, 47, 74
* in volo: 86, 5, 12
* in volo vicino a una montagna: 57, 18, 8
* che si posa in cima a una montagna: 56, 10, 52
* che cattura la preda: 55, 90, 48
* che cattura qualcuno: 90, 17, 48
* legata, incatenata: 18, 49, 25
* addomesticata: 47, 50, 49
* aggressiva: 88, 14, 49
* ferita: 85, 75, 45
* morta: 23, 71, 72
Sentire il verso dell’*: 60, 36, 10
Fissare negli occhi un’*: 63, 52, 50
Lottare con un’*: 23, 40, 73
Essere graffiati, feriti da un’*: 44, 76, 48
Mangiare un’*: 64, 39, 1
Uccidere un’*: 23, 41, 65
Volare su un’*: 25, 19, 31
Nido di *: 51, 78, 25

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le aquile

Aquila in volo

Aquila in volo

You may also like...